Festa San Giovanni. La ricca settimana della Piazzola di Sequenze Frequenze

Festa San Giovanni. La ricca settimana della Piazzola di Sequenze Frequenze

La festa di San Giovanni si è arricchita, per questa edizione, di un nuovo appuntamento che si va a sommare alla già ampia scelta di eventi messi in lista dalla Pro Loco di Marsciano. In pieno centro storico, in Piazza della Libertà, l’associazione Sequenze Frequenze, con la collaborazione del Cinema Concordia di Marsciano, propone un programma ricco di spunti: dalla musica al cinema, dal teatro all’immancabile buon cibo. Si è partiti già dal primo giorno con “Sòna Piffi”, per poi passare a “The rocky horror picture show”, mentre al terzo giorno la piazza ha visto la collaborazione con il Retrò Film Festival.

Gli appuntamenti con la Piazzola di Sequenze Frequenze , associazione nata da un gruppo di giovani marscianesi con l’intenzione di promuovere l’arte e la cultura, non finiscono però qui. Stasera, lunedì 22 giugno, si riparte con un’altra collaborazione: ospiti della serata saranno le ragazze dell’associazione “Società delle Estranee” che proporranno la proiezione del docufilm “REGISTE” di Diana Dell’Erba, Inizio previsto intorno alle ore 22:00.

E’ la stessa pagina Facebook dell’associazione ad introdurre la serata con una breve descrizione: “un viaggio nel mondo del cinema italiano attraverso uno sguardo attento e sensibile, per scoprire la storia della regia femminile dagli esordi sino ad oggi, fra pregiudizi, imposizioni produttive, limitazioni, dove il percorso per emergere, tracciato dalla passione, coincide con l’affermazione definitiva di sé, in un continuo confronto con le proprie ed altrui capacità che porterà infine ad affrancarsi da qualsivoglia pregiudizio.”

Si prosegue poi martedì con lo spettacolo teatrale “Zorro” di Marsciano Miniteatrò. Giovedì sarà ancora una volta il teatro il protagonista nella “Piazzola”: il laboratorio Donne in Scena e il Teatro Laboratorio Isola di Confine, infatti, porteranno tra le vie del centro “La casa dell’avvenire” per la regia di Valerio Apice e Giulia Castellani. Negli ultimi due appuntamenti con Sequenze Frequenze, venerdì e sabato, tornerà di scena la musica con due appuntamenti davvero interessanti: il 26 giugno sarà il particolarissimo terzetto dei Trouvez Margot a scandire il tempo della serata, mentre il giorno successivo sarà la volta della scuola di musica “Fabrizio de Andrè” di Marsciano, con a seguire un dj set finale.