Fiamme a Marsciano. Vigili del Fuoco al lavoro

Fiamme a Marsciano. Vigili del Fuoco al lavoro

Intorno alle 11.30 di stamattina, venerdì 21 luglio, si è sviluppato un incendio a Marsciano, nel quartiere di Tripoli.Le fiamme hanno interessato la boscaglia lungo il tratto conosciuto come “fossatone”.

L’incendio estendendosi ha interessato anche l’area incolta limitrofa, creando qualche preoccupazione, vista la vicinanza di alcune abitazioni. Ci hanno pensato i vigili del fuoco, prontamente intervenuti, a riportare la situazione sotto controllo, domando le fiamme e mettendo in sicurezza la zona.

Nell’area presenti anche carabinieri e polizia municipale. Al momento non si ha notizia di problemi alle persone: solo qualche fastidio dovuto al fumo che si è diffuso velocemente per tutto il quartiere.

Difficile al momento avanzare ipotesi sulle cause scatenanti dell’incendio: come sempre, vista la grande siccità che il territorio sta subendo ormai da mesi, potrebbe essere bastato un mozzicone di sigaretta per far divampare le fiamme. In questi casi, come sempre, la cautela da parte dei cittadini è la miglior prevenzione.

COMMENTS

DISQUS: 0