Formazione per giovani programmatori e sviluppatori

Formazione per giovani programmatori e sviluppatori

Al corso per i futuri sviluppatori potranno partecipare giovani inoccupati tra i 19 e i 29 anni

C’è tempo fino al 15 febbraio 2020 per partecipare al progetto di formazione specialistica realizzato da ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) in partnership con Generazione Vincente Academy e finanziato attraverso le risorse del PON IOG – Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani. Si tratta del percorso formativo Mobile Developer Junior inserito all’interno del progetto “GPS – Giovani Programmatori e Sviluppatori”. Destinatari sono i giovani residenti sul territorio nazionale di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non frequentino un regolare corso di studi o di formazione e che siano disoccupati. Si tratta dei cosiddetti giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).

L’obiettivo del percorso, interamente gratuito, è formare figure professionali da poter inserire nel mondo del lavoro esperte nello sviluppo di App per dispositivi mobili.

Il corso è articolato in 180 ore suddivise tra lezioni frontali, laboratori e prove simulate. Tra gli argomenti trattati c’è programmazione java, progettazione di database, android development e progettazione di interfacce utente.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Apiform in via della Scuola 118 a Ponte San Giovanni. Per ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare la referente Alessandra Nucci attraverso i numeri 0759661930 – 3939680806 o mandare una mail a formazione1@apiform.it.