Forza Italia chiede informazioni sulla Fratarcangeli

Forza Italia chiede informazioni sulla Fratarcangeli

Le acque si erano calmate intorno alla ditta Fratarcangeli, responsabile per il comune di Marsciano del trasporto scolastico e in passato invischiata in polemiche relative alla regolarità della convenzione stipulata, del servizio offerto e degli stipendi (non) erogati. Ora altri guai sembrano apparire all’orizzonte visto che “da informazioni assunte di recente le somme dovute ai lavoratori, sia degli anni passati che di alcune posizioni in corso, non risultano interamente versate”.

A dichiarare quanto sopra è Francesca Borzacchiello, coordinatrice comunale di Forza Italia Marsciano, che aggiunge come siano “ancora da verificare i rapporti con i numerosi fornitori della Società, in quanto potrebbero emergere ulteriori elementi”. Non si tira indietro quando definisce la “situazione preoccupante ed estesa non solo al Comune di Marsciano, ma anche ai moltissimi Comuni in cui la ditta Fratarcangeli è rimasta aggiudicataria delle gare di appalto”.

Forza Italia in questa vicenda per nulla chiara si è mossa chiedendo accertamenti accurati, convocando anche i sindacati di settore per avere una panoramica precisa della situazione e per garantire i diritti ai lavoratori interessati. “Abbiamo chiesto formalmente, attraverso il Consigliere Comunale Andrea Pilati – fa sapere Francesca Borzacchiello – la copia di tutti i DURC (il documento unico di regolarità contributiva che serve a certificare la conformità di un’impresa in fatto di versamento dei contributi, ndr) relativi al rapporto tra il Comune di Marsciano e la ditta Fratarcangeli dall’inizio del rapporto di lavoro ad oggi, e la convocazione urgente della commissione consiliare competente al fine di seguire con estrema attenzione la vicenda nella sua complessità”.

Per avere un resoconto più accurato e dare il giusto sostegno a quanti ritengano di averne bisogno, Forza Italia “invita tutti i fornitori ed i dipendenti della ditta in questione (anche residenti fuori dal Comune di Marsciano)” ad entrare in contatto con chi sta seguendo questa delicata vicenda. I numeri da contattare sono 349 5066859 e 345 6034088.

COMMENTS

DISQUS: 0