Furti al Palazzetto di Marsciano: brutta sorpresa dopo gli allenamenti

Furti al Palazzetto di Marsciano: brutta sorpresa dopo gli allenamenti

Ieri sera, giovedì 16 marzo, sono avvenuti diversi furti nei pressi del Palazzetto dello Sport di Marsciano. Il fatto sarebbe avvenuto presumibilmente tra le 20 e le 21, quando all’interno dell’impianto sportivo erano in corso allenamenti di diverse discipline. Ad essere coinvolte sono state alcune auto posteggiate non molto lontano dall’ingresso dello stesso palazzetto, in una zona abbastanza frequentata, vista l’ora e il via vai continuo di sportivi tra la fine di un allenamento e l’inizio di un altro.

Al momento si contano 4-5 casi di furto, tutti avvenuti scassinando la serratura della auto parcheggiate: da quanto si apprende dalle prime testimonianze, dalle vetture sarebbero stati sottratti soprattutto portafogli e cellulari.

Si tratta di un caso non nuovo per la zona – in passato, ad esempio, era accaduto qualcosa di simile anche al campo sportivo e per di più in pieno giorno – ma quel che più fa pensare è la semplicità con la quale dei comuni ladruncoli abbiano potuto rubare per almeno cinque volte in un’area trafficata, vicino al passaggio di tanta gente e con non troppe vie di fuga. Per di più col pericolo che qualcuno uscisse dalla porta dell’impianto, che si trova proprio lì davanti.