Giovani ciclisti a spasso per il centro storico

Giovani ciclisti a spasso per il centro storico

Giorni intensi per la Fiab Marsciano che, dopo Bimbimbici e lo spettacolo teatrale al Concordia di Monte Castello a maggio, “Insieme per l’Avis” e il “Giro dei Borghi” di questo mese, pone di nuovo l’attenzione sui piccoli e piccolissimi ciclisti organizzando “Biciclettiamo In Centro con i Bambini!”, evento che si inserisce all’interno della Festa di San Giovanni.

L’evento si terrà domani pomeriggio, mercoledì 19 giugno, a partire dalle ore 18:15. I bimbi verranno accompagnati in bicicletta alla scoperta dei vicoli del centro storico di Marsciano. Non una gara, ovviamente, ma una lenta passeggiata di puro divertimento, nel classico spirito Fiab, che rispetterà i tempi della pedalata di tutti i bambini. Verranno formati diversi gruppi – in base all’età, all’autonomia dei bambini, alla bici – così da poter coinvolgere il maggior numero di partecipanti e in modo da far comprendere a tutti – e sin dall’infanzia – quale sia il vero spirito che anima lo stare insieme in bicicletta: rispetto per gli altri, per l’ambiente e tanto sano divertimento.
Al termine di ogni giro verrà inserita una gimkana di abilità: un modo simpatico, ma anche educativo, per avvicinare i più piccoli al riconoscimento dei segnali stradali.

Alle ore 19.45 chi vorrà potrà partecipare in gruppo alla cena in piazza San Giovanni: per i bambini-ciclisti offre la Pro Loco Marsciano!