Giovani Schiavo all’assalto della Coppa

Giovani Schiavo all’assalto della Coppa

Una finale è sempre un’emozione, se poi è la prima della tua (breve) storia calcistica le cose si complicano, però cerchi di far tutto perché le cose vadano per il verso giusto. C’è una formazione marscianese che si avvicina alla partita più importante della stagione e lo fa battendo anche in campionato quello che sarà il suo avversario di Coppa: i Giovani Schiavo fino a poco tempo fa erano la cenerentola del campionato; ora sono cresciuti, si chiamano A.S.D Giovani Schiavo Casalina e provano a mettere paura al Ferro di Cavallo, che ritroveranno domenica 24 febbraio nella finalissima di coppa di Seconda Categoria.

Intanto il messaggio è stato lanciato: in campionato c’è stato l’antipasto della sfida e per i ragazzi di Papatolo è stato un successo, grazie al rigore dello stesso Papatolo, allenatore/giocatore dei gialloneri. Ora c’è da concentrarsi per una settimana e preparare per bene la partita di questa domenica, consapevoli più che mai che il colpaccio è possibile.

In questa stagione i Giovani Schiavo hanno portato a casa 27 punti in campionato, che valgono la quinta piazza in classifica proprio dietro il Ferro di Cavallo. Il miglior piazzamento nella storia della società, nata solo nel 2014, è stato il 10° posto dello scorso anno con 35 punti, mentre in Coppa non era mai riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale. Un bel salto di qualità quindi quello di questa stagione, con la speranza che possa essere davvero indimenticabile.

Tifosi, dirigenti e giocatori hanno iniziato a contare i giorni e la stessa cosa accade sulla pagina facebook della società.

Questi sono i nomi (società e rosa) della squadra che si giocherà la coppa di Seconda Categoria domenica 24 febbraio:

PORTIERI: Todini Luca, Fioravanti Davide

DIFENSORI: Trefoloni Jacopo, Mbaya Sergio, Cesaretti Valter, Bendoni Francesco, Dragoni Michele, Bagiacchi Luca, Facchini Angelo, Fiorenza Guido, Taddei Mirko, Capponi Valerio, Costa Giordano

CENTROCAMPISTI: Proietti Mattia, Fioriti Michele, Menghini Alessio, Mbaya Giovanni, Plaka Renald, Farnesi Leonardo

ATTACCANTI: Papatolo Francesco, Cesaretti Moreno, Bacchettini Lorenzo, Cascianelli Gianluca, Berardi Alessio, Natalizi Andrea, Dache Andrei, Vergoni Marco

ALLENATORE: Papatolo Francesco

VICE ALLENATORE: Scapicchi Massimiliano

ALLENATORE DEI PORTIERI: Baiocco Massimiliano

PRESIDENTE: Grisanti Matteo

VICE PRESIDENTE: Todini Eleonora

DIRETTORE SPORTIVO: Fioravanti Sergio

DIRIGENTI: Capponi Mauro, Bendoni Giuseppe, Rosati Roberto.

COMMENTS

DISQUS: 0