Giubileo della Misericordia: ciclo di incontri a Marsciano da gennaio a maggio

Giubileo della Misericordia: ciclo di incontri a Marsciano da gennaio a maggio

Un ciclo di incontri rivolti a tutti, legato al Giubileo della Misericordia. È quello che la parrocchia di Marsciano sta proponendo da gennaio. Si tratta di un percorso formativo, incentrato di volta in volta su temi diversi, la cui prima tappa si è svolta il 29 gennaio ed è stata dedicata all’Islam.

‘Islam, conoscere per dialogare’ il titolo di un incontro che ha aperto una serie di appuntamenti proseguiti poi con l’incontro ‘Sinodo sulla Famiglia, io c’ero’, del 19 febbraio scorso. Appuntamenti che ora proseguono il prossimo venerdì 4 marzo. Sarà l’oratorio Santa Maria Assunta, alle ore 21, ad ospitare l’incontro ‘La famiglia, luogo della misericordia’. Sarà presente la giornalista Costanza Miriano. Gli incontri proseguono poi l’8 aprile con lo psicologo Ezio Aceti. Sarà un doppio appuntamento. Il primo alle 10, presso il teatro Concordia, sarà dedicato ai giovani e intitolato ‘La conquista della libertà’. Il secondo, dal titolo ‘La Compassione: il cuore educativo della Misericordia’, si terrà sempre alle 21 all’oratorio. Il percorso terminerà il 6 maggio.

In quell’occasione ospite dell’oratorio sarà don Paolo Gentili, direttore nazionale della pastorale famigliare della Cei, che tratterà il tema: Oltre il Sinodo: Famiglia, fabbrica di speranza. “La parrocchia – si legge in una nota – invita tutti a partecipare visti gli argomenti così forti ed attuali. Crescere nella cultura e nella comprensione sempre più profonda del nostro essere è argomento di tutti. Dare un senso alla nostra vita, alle nostre relazioni in questo tempo del non senso ci aiuta a costruire una società più a misura d’uomo”.