Gli appuntamenti del Carnevale marscianese

Gli appuntamenti del Carnevale marscianese

Il Carnevale volge alla conclusione e anche Marsciano si appresta a vivere le celebrazioni che chiuderanno il periodo di “stravizi”, per poi entrare nel periodo pre-pasquale. Saranno due i grandi appuntamenti nel centro del capoluogo, entrambi organizzati dalla Proloco Marsciano: domenica 11 febbraio, con la tradizionale sfilata in maschera di Carnevale, e martedì 13 con la rievocazione del rogo di Sansimino.

Per la prima giornata l’appuntamento è a partire dalle ore 15;30 per le vie del centro storico, con l’invasione delle bizzarre e colorate maschere indossate da grandi e bambini. A movimentare il pomeriggio ci penseranno i gruppi goliardici con le loro creazioni fantasiose, la musica ed i coriandoli. A rendere più dolce la festa ecco, invece, la degustazione delle strepitose e tradizionali cialde.

Martedì’ 13 febbraio sarà invece la volta di uno degli appuntamenti più sentiti dai marscianesi. Sansimino, dopo la consueta sfilata per le vie del centro cittadino, il processo e la sentenza di condanna, brucerà ancora una volta in piazza Karl Marx. L’inizio della rievocazione è fissato alle ore 18.00 presso l’Oratorio di Santa Maria Assunta, da dove partirà la sfilata degli incappucciati.

COMMENTS

DISQUS: 0