Il “Maggio dei libri” continua al museo

Il “Maggio dei libri” continua al museo

Si sta svolgendo a Marsciano il Maggio dei libri, il consueto ciclo di incontri durante tutto il mese, tra presentazioni di libri, mostre e letture per grandi e piccoli, promosso dal Comune in collaborazione con scuole e associazioni.

Dopo i primi appuntamenti di martedì 4 maggio con la presentazione del libro di Sonia Montegiove e Gilberto Santucci “#Gnomeide 2”, e di martedì 7 con l’associazione Unitre, oggi, martedì 14 maggio, è la volta di una mostra. Sarà inaugurata infatti, alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale, la mostra su Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla morte del grande genio, con elaborati artistici realizzati dagli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta.

Si prosegue poi con due appuntamenti con le letture ad alta voce di Nati per leggere, che si rivolgono ai piccoli ospiti delle comunità educative della Casa di Pollicino che hanno sede ad Ammeto, mercoledì 15 alle ore 16.30, e a Compignano, giovedì 16 alle ore 16.00.

Venerdì 17 si torna in Biblioteca comunale con lo spettacolo “Letture animate e incantante” a cura del Teatro Laboratorio Isola di Confine. L’iniziativa, a partire dalle ore 17.00 è destinata ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Nel maggio dei libri non poteva mancare l’appuntamento con Story Time, le letture animate in lingua inglese per bambini dai 3 agli 8 anni a cura dell’Associazione Speak Up Academy. È in programma venerdì 24 maggio alle ore 17.00. L’ingresso è gratuito ed è necessario prenotare chiamando il 3485825176 (Amalya).

A chiudere il ciclo di appuntamenti del Maggio dei libri marscianese, mercoledì 29 alle ore 18.00 presso la sala Antonio Gramsci della Biblioteca comunale, sarà “La cura dei libri”, un incontro con la psicologa e psicoterapeuta Rosella De Leonibus.

Tra le iniziative legate al Maggio dei libri continua inoltre il corso gratuito di disegno e illustrazione di racconti “La matita ritrovata” a cura dell’associazione Sequenze Frequenze. Il corso consiste in 10 appuntamenti di 2 ore ciascuno tutti i giovedì. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 3471829784 (Mattia) – 3337516621 (Michele).

COMMENTS

DISQUS: 0