Il Memorial Barbara Sollevanti alla PMU

Il Memorial Barbara Sollevanti alla PMU

Va alle marscianesi della Pallavolo Media Umbria il mini-torneo in memoria della pallavolista scomparsa nel 2015

È stata la Pallavolo Media Umbria Marsciano ad aggiudicarsi il 14° “Memorial Barbara Sollevanti”, manifestazione di pallavolo femminile under 16 nata per ricordare la giovane pallavolista scomparsa prematuramente nel 2005. È organizzata dall’associazione sportiva Media Umbria Marsciano con il patrocinio dei Comuni di Marsciano e Deruta e dei Comitati regionale e provinciale della Federazione italiana di Pallavolo, ed ha ottenuto, anche quest’anno, una calorosa risposta da parte del pubblico.

A partecipare all’evento, che si è svolto domenica 29 dicembre, sono state 4 squadre, per un totale di circa cinquanta atlete, che si sono fidate in un quadrangolare di presso il Palasport di Marsciano. Il podio, subito dietro la squadra locale, vede il piazzamento della Tifernum Pallavolo Città di Castello, mentre la medaglia di bronzo va alla Pallavolo Gubbio. Quarta si è classificata la Sirio Orosei – Nuoro.

Proprio la squadra di Orosei, città unita a Marsciano da un gemellaggio del quale sono stati festeggiati i 30 anni nel 2015, è arrivata in Umbria per partecipare al memorial sabato 29 dicembre. Le ragazze sono state ospitate dalle famiglie delle atlete della Media Umbria Marsciano, mentre allenatore e dirigenti hanno alloggiato, ospiti del Comune, presso la Casa dei Popoli in centro storico.