Il Pronostico di Andreabbì – Latina VS Perugia

Il Pronostico di Andreabbì – Latina VS Perugia

Avrebbe potuto dire che era influenzato, che aveva avuto un contrattempo, che aveva fatto tardi nel consegnare il pronostico, come avviene nelle peggiori leghe di Fantacalcio con le formazioni. Invece no: ha voluto dire al mondo la verità, dichiarando che è scarso a giocare a calcetto e che l’infortunio occorsogli è frutto della sua inettitudine calcistica (ma queste non sono parole sue). Sta di fatto che un intervento scomposto l’ha messo fuori servizio e se è vero che l’Oracolo non può essere toccato, è pur vero che l’intermediario è sempre mortale, vulnerabile e umano. La predizione che andrete a leggere è stata quindi decriptata da un perfetto sconosciuto, da un fantomatico mister X che potrebbe anche rovinare per sempre la reputazione di Andreabbì (già di per sé vacillante)…Andiamo per ordine.

Si gioca a Latina e Bisoli continua ad essere positivo nonostante i risultati dicano che il Grifo è vicino alla zona rossa della classifica. “La serie B è lunga”, aggiunge l’Oracolo, “vedremo chi sorriderà a maggio”.

Il latina è reduce dalla vittoria di Modena, arrivata dopo due ko consecutivi: in tutto due successi e tre pareggi per nove punti totali. Due punti più giù i biancorossi, imbattuti da tre giornate, ma a secco di goal da ben sei partite. Troppo. Una difesa di fatto granitica, come dice bene Bisoli, ma alla quale corrisponde un attacco neppure minimamente pungente: cambieranno le cose da questa giornata. Intanto le formazioni.

Latina – Di Gennaro, Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Ammari; Acosty, Jefferson, Scaglia. All. Iuliano.

Perugia – Rosati, Del Prete, Rossi, Belmonte, Volta; Della Rocca, Spinazzola, Rizzo; Lanzafame; Parigini, Di Carmine. All. Bisoli.

Tra i diversi dubbi di formazione, una certezza per il Grifo: si tornerà a segnare, ma non si smetterà di soffrire sugli spalti. Partono forte i biancorossi, che passeranno in vantaggio grazie ad un batti e ribatti concretizzato da Della Rocca. Purtroppo per il Perugia, anche il Latina troverà la via del goal sul finire del primo tempo con Olivera. Il primo tempo riproporrà i tanti, soliti dubbi al Grifo, ai suoi tifosi ma non a Bisoli che, nell’intervallo, caricherà i suoi, toccando le giuste corde.

La seconda frazione vedrà un Grifo bello pimpante, che finalmente troverà il vantaggio: sarà Parigini, che dopo il goal nella nazionale minore, tornerà a dire la sua anche in campionato, a regalare i tanto agognati tre punti a mister Bisoli.

MIGLIORI IN CAMPO: Della Rocca/Spinazzola