Il pronostico di Andreabbì: Perugia vs Crotone

Il pronostico di Andreabbì: Perugia vs Crotone

Dopo l’esaltante vittoria in rimonta dei nostri Grifoni ad Avellino e, soprattutto, l’esaltante previsione da parte dell’Oracolo, rieccoci all’ormai consueto appuntamento con il Pronostico di Andreabbì per la partita Perugia – Crotone, che avrà luogo domenica 29 marzo alle 12.30, allo Stadio Curi di Perugia.

Dopo un inizio poco edificante, con la squadra che era posizionata in pianta stabile in zona retrocessione, il Crotone di Mister Drago ultimamente ha saputo rialzarsi con 10 punti nelle ultime 5 giornate, permettendogli di raggiungere l’attuale punteggio di 35 punti e di posizionarsi in zona play-out al quartultimo posto, a sole 2 lunghezze dalla salvezza diretta.
Tra i calabresi mancherà per squalifica Ernesto Torregrossa, che fu autore di uno dei due gol che sancirono la rimonta del Crotone ai danni del Grifo nella partita d’andata finita 2-1 per i padroni di casa.

Il Perugia comunque non deve certo intimorirsi di fronte al buono stato di forma degli avversari, in quanto la squadra guidata dal tecnico Camplone viene da un periodo decisamente roseo con ben 16 punti ottenuti nelle ultime 7 giornate, ed è reduce da 2 vittorie consecutive contro Pro Vercelli e Avellino. La classifica sorride oltremodo con 46 gettoni accumulati e trasmette una certa tranquillità, visti i 10 punti di distanza tra i biancorossi e quell’altra brutta squadra umbra con quei brutti colori, che al momento occupa la quintultima piazza, ovvero l’inizio della zona play-out (si mette male per loro?).
Tra i convocati umbri non ci saranno Hegazi e Goldaniga, a causa delle convocazioni rispettivamente della nazionale Egiziana e dell’Under 21, mentre Verre sarà della partita dopo aver risposto alla chiamata dell’Under 20. Di nuovo a disposizione Giacomazzi e Rizzo, tornati in campo dopo i rispettivi infortuni. I maggiori dubbi del mister riguardano sicuramente l’attacco, dove Falcinelli scalpita prepotentemente dopo la doppietta da 3 punti della settimana scorsa.

Probabili Formazioni:

Perugia (3-5-2): Koprivec; Comotto, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Nicco, Fossati, Verre, Crescenzi; Falcinelli, Fabinho;

Crotone (4-3-3): Cordaz; Balasa, Ferrari, Claiton, Martella; Suciu, Dezi, Matude; Ciano, Rabusic, Stoian;

Le previsioni dell’Oracolo:

Partita poco spettacolare, contraddistinta, per lo più, da una certa fisicità e per questo i nostri grifoni andranno in affanno. Fortunatamente alla mezz’ora della ripresa Ardemagni, subentrato a uno spento Falcinelli che palesa una volta in più la sua discontinuità, può piazzare la zampata dell’1-0 su un cross basso di Faraoni. Il gol sarà quello che sancirà la vittoria del Grifo e che permetterà di aggiudicarsi altri 3 punti per sognare in grande.

Migliori in campo: Ardemagni / Giacomazzi