Il Pronostico di Andreabbì- Trapani vs Perugia

Il Pronostico di Andreabbì- Trapani vs Perugia

Ed eccoci di nuovo al consueto appuntamento settimanale con le profezie dell’Oracolo. 

Questa settimana il Grifo scenderà in campo alle 20.30 di lunedì 5 ottobre 2015 allo Stadio Provinciale di Erice contro il Trapani di Mister Serse Cosmi.

Sicuramente una sfida dall’alto valore emozionale con il tecnico dei siciliani nato e cresciuto a Perugia, nel quartiere di Ponte San Giovanni, e al timone dei biancorossi dal 2000 al 2004, dove ha saputo, oltre che formare giocatori che poi hanno saputo imporsi con carriere importanti come Materazzi, Grosso e Miccoli, anche ottenere risultati storici come la vittoria della Coppa Intertoto e il raggiungimento dei sedicesimi di finale della Coppa Uefa. Eh si, begli anni quelli, pertanto ci tengo a ringraziare Mister Cosmi per quanto fatto in passato per il Perugia con un omaggio alle sue spiccate doti di motivatore…

Ma asciughiamoci la lacrimuccia e torniamo al presente, dove, prima di cominciare con le solite solfe, sono costretto a fare un altro sentito ringraziamento a Mister Cosmi per il 3-0 rifilato alla 1° Giornata a quella brutta squadra di quella brutta città con quei brutti colori.

Ebbene veniamo or dunque alla partita: il Trapani è squadra solida e si presenta, all’appuntamento col Grifo, da imbattuta con le sue 2 vittorie e 3 pareggi. Il Perugia, dal canto suo, è riuscito a vincere solo all’esordio con il Como palesando poi nelle sfide successive degli evidenti limiti nella costruzione del gioco. Solo nello scorso match contro il Cesena (che sabato ha battuto la capolista Livorno…) la squadra ha finalmente mostrato qualcosa dell’idea di calcio che Mister Bisoli ha in mente, tant’è che se non fosse stato per la scellerata direzione arbitrale e per la sfortuna che ha fatto stampare sui legni alcune conclusioni dei Grifoni, oggi staremo parlando di un Perugia finalmente tornato alla vittoria dopo una partita giocata molto bene.
La classifica dice solo 5 punticini e se si vuole ambire a traguardi importanti è davvero scoccata l’ora di portare a casa il bottino pieno.

Recuperato Del Prete, ancora out Spinazzola, Fabinho, Taddei, Salifu e Rossi. Parigini convocato in Under 21 e già a disposizione di Di Biagio. Probabile conferma per il classe ‘97 Drolè, la cui prova contro il Cesena ha veramente impressionato l’ambiente e, infine, possibile posto tra i titolari per il classe ’95 Alexis Zapata, in prestito dall’Udinese.


Probabili Formazioni

Trapani (4-3-3): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà; Coronado; Montalto, Torregrossa. All. Cosmi.

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto; Della Rocca, Rizzo; Drolé, Lanzafame, Zapata; Ardemagni. All. Bisoli.

L’Oracolo è molto infastidito dal fatto che il sottoscritto, Suo messaggero e interprete, non riesca a tradurre a dovere le sue rivelazioni, pertanto questa settimana ha usato un pizzino che lascia molto poco all’immaginazione:

Migliori in campo: Ardemagni / Drolè