Il RossoSpina ottiene l’oscar dal Berebene del Gambero Rosso

Il RossoSpina ottiene l’oscar dal Berebene del Gambero Rosso

Chi lo conosce lo sa bene: ogni premio assegnato alla cantina “La Spina” di Moreno Peccia non è un semplice attestato scritto su un pezzo di carta, ma un riconoscimento alla passione, all’impegno e alla qualità di una piccola cantina profondamente radicata nel territorio dove nasce, cresce e produce il proprio vino. Dopo l’ennesima medaglia d’argento vinta a “La selezione del sindaco”, arrivata a luglio di questo anno, ecco anche il riconoscimento assegnato dalla guida del Gambero Rosso.

Una notizia appresa da molti attraverso la pagina facebook del capace vignaiolo e proprietario della cantina. “E’ con estremo piacere – si legge nella comunicazione arrivata a Moreno Peccia – che Le comunichiamo che ha ottenuto l’ambito Oscar per l’ottimo rapporto qualità/prezzo nell’edizione 2017 del Berebene, la pubblicazione di Gambero Rosso che vuole valorizzare i vini di maggior consumo e con il migliore rapporto qualità/prezzo”. Ad essere premiato è stato quello che, probabilmente, è il più conosciuto vino rosso dell’azienda: il RossoSpina Umbria IGP, annata 2014.

Un successo senza fine, che segue il pieno di medaglie raccolte per “La selezione del sindaco”, concorso enologico certificato dall’Organizzazione internazionale della Vite e del Vino: anche lì, infatti, il “Rossospina”, assieme anche al “Polimante”, si era meritato la ribalta per tre edizioni consecutive. Non resta quindi che aspettare il prossimo premio per l’annata 2015 e il nuovo capolavoro targato 2016…