Il Teatro si fa Itinerando…sabato a Marsciano

Il Teatro si fa Itinerando…sabato a Marsciano

ItinirandoM si presenta: dopo il promo di questo inverno che aveva incuriosito molti marscianesi , è tutto pronto per la prima data di questa iniziativa promossa da QSV Marsciano ed alla quale parteciperanno le associazioni “Gli Scavalcamontagne” e “Amici di Rotecastello”.

Il progetto ha lo scopo di promuovere la conoscenza di fatti ed episodi, attraverso racconti itineranti di memorie marscianesi, che costituiscono le radici profonde della storia e la cultura del nostro territorio. Un vero e proprio viaggio nel tempo; il percorso si snoderà da Piazza Karl Marx al Museo del Laterizio, passando per il tabacchificio e Piazza San Giovanni.

Una volta giunti al Museo del Laterizio, gli spettatori avranno anche la possibilità di assistere al primo matrimonio, che comunque farà parte dello spettacolo, celebrato al Museo del Laterizio; l’evento “Matrimonio a Palazzo si svolgerà dalle 15.30 alle 23.00 e vuole essere una promozione della scelta attuata dalla precedente amministrazione comunale che ha dato il via libera all’utilizzo di vari spazi per celebrare matrimoni nel marscianese.

Questo il programma dell’iniziativa:

Appuntamento alle ore 16.30 in Piazza Karl Marx(nei pressi dell’Info Point).

Ore 16:30 Piazza C. Marx già del mercato, inizio del viaggio nel tempo
Ore 17:00 Tabacchificio, storie di donne e uomini
Ore 17:45 Piazza C. Marx già del mercato, lo statuto comanda
Ore 18:30 Piazza San Giovanni, pietre di fiume e braccia per la nuova
chiesa
Ore 19:00 Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte, matrimonio a
Palazzo