Ilaria Falini protagonista di Dammi una mano: mercoledì 30 la ‘prima’ al Concordia

Ilaria Falini protagonista di Dammi una mano: mercoledì 30 la ‘prima’ al Concordia

Un film a chilometri zero, con un cast umbro e con piazze, vie e scorci che riconoscerete benissimo, scena dopo scena. “Dammi una mano” è un lavoro reso possibile grazie al crowdfunding e, quindi, grazie al sostegno di tante persone che non potranno comparire nei titoli di coda ma che hanno, di fatto, co-prodotto questo piccolo grande caso cinematografico. E’, soprattutto, una commedia al femminile che racconta un mondo provinciale in tempo di crisi, il nostro, quello che noi tutti conosciamo quotidianamente, ma lo fa con “positività, autenticità e spirito di adattamento”, come si può leggere nel sito dedicato proprio al film.

Assisi e Perugia fanno da sfondo a questa commedia, Ilaria Falini ne è la protagonista ed al Cinema Concordia andrà in scena la “prima” marscianese: l’appuntamento è per mercoledì 30 novembre, alle ore 21:30. In occasione della proiezione sarà presente anche la regista Raffaella Covino. Per il futuro si sta già lavorando per proporre altre repliche, anche se al momento non è possibile sapere quali saranno le date degli spettacoli.

Ilaria Falini, apprezzatissima attrice di teatro, poco più di una settimana fa ha deliziato un Concordia gremito con il suo spettacolo di apertura della stagione di Prosa. Il suo ruolo da protagonista nel film “Dammi una mano” ha da tempo destato curiosità e già dal trailer è possibile farsi un’idea del perchè questo film sarà un successo.

Intanto il film, in attesa di uscire sui grandi schermi della regione, ha già incuriosito gli addetti ai lavori oltreoceano: è stato infatti selezionato al recente Festival del Cinema Italiano di Miami, dove ha partecipato come miglior film italiano, accanto a titoli blasonati come Lo Chiamavano Jeeg Robot, Non Essere Cattivo e Gli Ultimi Saranno Ultimi.

Per leggere la trama del film visitate il sito www.cineconcordia.it .