Inaugurato il Comitato elettorale locale per Gianfranco Chiacchieroni

Inaugurato il Comitato elettorale locale per Gianfranco Chiacchieroni

L’Unione Comunale Partito Democratico Marsciano ha diramato un comunicato stampa per fare il punto sulla cora verso le elezioni regionali del prossimo 31 maggio e per esprimere la propria soddisfazione dopo l’incontro avvenuto venerdì scorso, 24 aprile, per inaugurare il “Comitato Elettorale Marsciano – Gianfranco Chiacchieroni candidato al consiglio regionale dell’Umbria” presso la sede del PD Marsciano Centro. All’evento oltre a numerosi militanti e simpatizzanti erano presenti il sindaco Alfio Todini, il segretario comunale del PD Marsciano Stefano Massoli, gli assessori e consiglieri comunali e i segretari di circolo.

È stato lo stesso Massoli a chiamare a raccolta gli iscritti e i simpatizzanti del partito affinché sia possibile permettere la rielezione di Chiacchieroni, consigliere regionale uscente: “la rielezione di Gianfranco Chiacchieroni ci consentirà di rafforzare il partito nel territorio e l’azione amministrativa del Sindaco Todini e di tutta la maggioranza e permetterà un’importante rappresentanza a livello regionale. L’obiettivo sarà infatti quello di sostenere Gianfranco in favore di un PD che possa confermare la rielezione del Governatore uscente Catiuscia Marini”.

Il problema primario da risolvere per Chiacchieroni è quello della crisi che ancora morde le aziende della regione: da esso scaturiscono una serie di problemi, ma allo stesso tempo di opportunità di rilancio, che vanno affrontati in maniera decisa e risoluta. “Le difficoltà delle famiglie ad affrontare le diverse problematiche e quindi la necessità di sostegno per le stesse, la necessità di favorire il rilancio occupazionale dei giovani attraverso percorsi che possano agevolare ed incentivare le start-up: a queste problematiche si sono affiancate le misure prese dalla Regione sotto il profilo dei costi, notevolmente abbassati con il taglio del vitalizio per il nuovo consiglio e il taglio del numero degli stessi consiglieri regionali che da 30 diventano 20”.

“Riteniamo – continua il comunicato – come già ribadito in più occasioni, che il lavoro svolto in questi 5 anni dal Governatore, dal gruppo di maggioranza in consiglio regionale, dal partito democratico e dal consigliere Gianfranco Chiacchieroni è stato encomiabile, soprattutto alla luce della difficile congiuntura economica e sociale. Proprio per questo e per il rilancio del nostro territorio sosterremo con il “Comitato Elettorale Marsciano” la candidatura di Catiuscia Marini alla presidenza del Consiglio regionale dell’Umbria e di Gianfranco Chiacchieroni al consiglio regionale”.

Il pensiero finale va alla scelta degli scrutatori per le prossime elezioni che ricadrà, fa sapere lo stesso PD marscianese, tra coloro che, al momento della scelta, siano disoccupati e/o giovani studenti iscritti all’albo degli scrutatori. Questi gli estremi per inviare la richiesta: Via F.lli Ceci, 5 Marsciano oppure via e-mail all’indirizzo di posta elettronica pdmarsciano@gmail.com.