Incontro con Rocco Papaleo: martedì al Concordia di Marsciano

Incontro con Rocco Papaleo: martedì al Concordia di Marsciano

Martedì 29 ottobre il regista Rocco Papaleo presenterà al pubblico del Cinema Concordia di Marsciano la sua seconda opera cinematografica da regista e lo farà intrattenendosi con il pubblico subito dopo la proiezione, prevista per le 18:30. I presenti in sala potranno così confrontarsi con l’autore del film con domande, curiosità e libere opinioni.
Ricordate “Basilicata Coast to Coast”? Un piccolo capolavoro di quelli che, inaspettatamente, riscuotono un successo fuori dal comune. Della serie: se c’è qualità e azzecchi il soggetto ti va bene; una consecutio non certo scontata. Che vada bene una seconda volta è ancor meno scontato! A quanto pare Rocco Papaleo, invece, ci ha preso di nuovo e a tre anni di distanza dalla prima fatica da regista, fa uscire il secondo lavoro: “Una Piccola Impresa Meridionale”, un film tanto intrigante, quanto lontano parente del road movie nostrano del 2010.
In questo racconto Papaleo è un prete che decide di sciogliere i voti, sconvolgendo la madre già provata dalla fuga dell’altra figlia dal tetto coniugale con un misterioso amante. La donna invita l’ex prete a rifugiarsi nel vecchio faro, lontano da tutto e tutti. Ma quello che dovrebbe essere luogo di isolamento diventa un vivo centro di incontri inaspettati. Accanto al regista/attore un cast di tutto rispetto e ben assortito che amalgama bravura e piacioneria: Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza. Ad arricchire lo spettacolo del film, stavolta, anche la presenza del regista, già affermato attore sin dai primi anni ’90: la possibilità di porre domande e scambiare opinioni con lui, accresce il valore di una proiezione unica, per la quale sarà possibile richiedere la prevendita direttamente presso il botteghino del Teatro Concordia.
Per ulteriori informazioni sarà possibile chiamare il 348-7104238 o mandare una mail all’indirizzo info@cineconcordia.it.