Insieme alla musica arriva lo Street Food Festival

Insieme alla musica arriva lo Street Food Festival

Dopo le tre date in altrettanti borghi del territorio marscianese il festival di Musica per i Borghi arriva nel capoluogo, in piazza Karl Marx, in compagnia di “Streetfood&music”, per le 4 serate conclusive da giovedì 27 a domenica 30 luglio.

Giovedì 27 si apre con i Floydiana night e il rock dei Pink Floyd. Sempre la stessa sera la festa continua con il “Reggaeton Party”. Venerdì 28 è la volta di “Stasera suono io”, lo spazio dedicato a band e artisti emergenti del panorama umbro. A salire sul palco saranno una formazione composta prevalentemente da allievi della Scuola comunale di musica di Marsciano “Fabrizio De André”, i gruppi “The Dumbs”, tribute band dei Nirvana e “The Medea” e il giovane cantautore perugino Giovanni Artegiani, vincitore del V° Premio Lucio Dalla tenutosi a Bologna. La serata di venerdì sarà aperta alle ore 20.45 circa dal concerto dei “Sumund Guirab”, una formazione di giovani palestinesi che suona cornamuse. L’esibizione si svolge nell’ambito del “Festival del mondo in comune” un progetto, il cui clou di iniziative sarà nel 2018, finalizzato a sensibilizzare le comunità sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione.

Loredana Bertè è invece la protagonista di sabato 29 con un concerto, il cui inizio è previsto alle 21.30, in cui proporrà i suoi più grandi successi disseminati in oltre 40 anni di carriera. La serata conclusiva del festival di domenica 30 luglio sarà dedicata alle “Canzoni d’autore” con il Joyful Singing Choir.

COMMENTS

DISQUS: 0