Iscrizioni al Nido al via, c’è tempo fino al 2 agosto

Iscrizioni al Nido al via, c’è tempo fino al 2 agosto

Si riaprono le iscrizioni al Nido d’Infanzia comunale “Gianni Rodari” per l’anno educativo 2014/2015, per le bambine e i bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, che compiano il terzo anno successivamente al 1 settembre 2014.

La domanda può essere presentata dai genitori, o chi ha la potestà genitoriale, residenti e non, nel Comune di Marsciano. Hanno diritto di precedenza, nella graduatoria di accesso, i residenti, i domiciliati e i non residenti, che svolgano attività lavorativa nell’ambito del territorio comunale.

Per l’anno educativo 2014/2015 il servizio comunale funzionerà dal lunedì al venerdì, dalle 7,45 alle 15,00.

“L’Amministrazione comunale – si legge in una nota – è disponibile all’attivazione di servizi integrativi ed educativi per la prima infanzia nella stessa struttura del Nido comunale nell’orario pomeridiano dalle 15,00 alle 18,30, da programmare insieme ai genitori interessati. Per quanto riguarda le rette di frequenza di tale fascia pomeridiana la stessa Amministrazione si impegna a mantenerle entro gli importi del precedente anno educativo 2013/14”.

La modulistica è disponibile all’interno del sito istituzionale del Comune di Marsciano www.comune.marsciano.pg.it e presso l’Ufficio Servizi scolastici, negli orari di apertura al pubblico. La domanda, redatta esclusivamente su tale modulistica, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune o per posta elettronica certificata, all’indirizzo P.e.c.: comune.marsciano@postacert.umbria.it, entro le ore 12.00 di sabato 2 agosto 2014.

La graduatoria di accesso al Nido comunale sarà pubblicata il 7 agosto 2014 e le ammissioni avverranno in conformità a quanto in essa determinato. Eventuali domande che potranno pervenire dopo il termine del 2 agosto saranno ordinate in un’altra apposita graduatoria che sarà utilizzata nel caso rimangano ancora posti disponibili dopo la completa assegnazione della graduatoria principale.

“L’Amministrazione comunale – afferma l’Assessore alle Politiche scolastiche, Luigi Anniboletti – nonostante le difficoltà legate all’impossibilità di assumere, ha lavorato per salvaguardare il grande patrimonio rappresentato dal servizio del Nido comunale Rodari, struttura strategica per la nostra comunità che da 15 anni rappresenta il centro pilota sulle intelligenze emotive per tutto il territorio comunale e non solo. C’è la piena volontà di dare un servizio più strutturato alle famiglie e lo abbiamo fatto introducendo servizi integrativi nell’orario pomeridiano che permettono da un lato di ampliare fino a 33 il numero di bambini che possono essere accolti e dall’altro di allungare l’orario di prestazione dei servizi che, nella fascia pomeridiana, va dalle ore 15.00 alle 18.30”.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio Servizi scolastici allo 0758747249/248/279 o scrivendo a istruzione@comune.marsciano.pg.it