Italia, Spagna, Cipro e Romania si incontrano a San Venanzo

Italia, Spagna, Cipro e Romania si incontrano a San Venanzo

Si tratta dell’incontro conclusivo di un progetto cofinanziato da Erasmus+. Travelogue Marsciano è tra i partner principali

A San Venanzo l’incontro conclusivo del progetto “Identity and Cultural Heritage Tools for Active Citizenship” previsto per il prossimo 19 gennaio. Cofinanziato dal programma Erasmus+ e coordinato dall’Associazione Iniciativa Internacional Joven di Malaga (Spagna), tra i partner del progetto l’Associazione Travelogue di Marsciano, che ospiterà quest’ultimo appuntamento e le organizzazioni Politistiko Ergastiri Ayion Omoloyiton (Cipro) e Asociatia Erhangja Egyesulet (Romania).

Conferenza finale prevista per le ore 16 presso la Sala congressi “La Serra”, nei giardini Villa Faina dove saranno presentate le attività ed i risultati prodotti nei vari Paesi coinvolti nel corso dei 12 mesi di progetto. Un percorso che punta a favorire l’inclusione, la partecipazione attiva dei giovani ed il dialogo interculturale, sviluppando le competenze chiave degli animatori giovanili, con uno scambio di buone pratiche ed un seminario nell’ambito dell’organizzazione di attività culturali e nell’utilizzo di spazi pubblici. Conclusione della giornata presso La Cantinetta della Locanda del Borgo di Rotecastello dove a partire dalle 18,30 andrà in scena un “dantesco Ulisse” con ingresso gratuito ed a seguire aperitivo e cena.

“Inferno XXVI, il Canto di Ulisse, raccontato, recitato, elettrificato, suonato dal vivo” di e con Gabriele e Lorenzo Busti. “Un tuffo nell’ottava bolgia dell’Inferno dantesco a scandire l’amara maledizione di Firenze da parte del suo cittadino più illustre, a contemplare lo spettacolo di migliaia di anime fiammeggianti, a raccontare il folle volo di Ulisse verso il mondo sansa gente, la sua insaziabile fame di canoscenza, la muta vendetta che un Dio silente e nascosto farà abbattere su di lui, per aver oltrepassato i limiti dell’umano.”

La partecipazione all’evento è gratuita su prenotazione. A seguire aperitivo a buffet al costo di € 10 a persona (antipasti caldi e freddi, specialità del giorno, un calice di vino). INFO E PRENOTAZIONI per cena e spettacolo: Lucia 3391345043 – Gabriele 3485669409.

Per maggiori informazioni sull’evento: associazione.travelogue@gmail.com