Keti Kola Kelamihan si presenta alla cittadinanza

Keti Kola Kelamihan si presenta alla cittadinanza

Venerdì 27 ottobre, alle ore 17:30, presso la Sala Vallerani di Marsciano (piazzetta San Giovanni) avverrà la presentazione di Keti Kola Kelamihan, l’associazione che qualche mese fa era stata messa in piedi dai richiedenti asilo residenti a Marsciano e Civitella dei Conti. 24 ragazzi africani che nel marzo di questo anno avevano voluto riunirsi in un’associazione di volontariato per donare, in segno di gratitudine, qualche piccolo lavoro a chi li ha accolti. Durante l’incontro interverranno il presidente Mohamed Sanogo, alcuni soci e Barbara Pilati, di Arci Perugia.

L’idea dei ragazzi, provenienti dalla Costa d’Avorio, dal Mali, dal Senegal, dal Gambia, dal Togo e dalla Guinea, è appunto quella di poter svolgere qualche piccolo lavoro di volontariato e varie attività socialmente utili e culturali: tra le varie attività ci dovrebbero essere lo scambio culturale e linguistico, l’educazione all’ambiente, l’aiuto alle persone più in difficoltà. Un’interazione sociale e culturale per dire grazie a chi ha voluto e saputo accogliere in questi anni e per continuare verso la strada dell’integrazione.

Di più non trapela dagli organizzatori. Bocca cucita anche da parte di Mohamed Sanogo, ivoriano ventisettenne, arrivato a Marsciano ormai da quasi 3 anni anni, e oggi presidente di questa associazione. “Sveleremo tutto alla presentazione di questa nuova avventura – fa sapere- alla quale ovviamente sono tutti invitati”.

COMMENTS

DISQUS: 0