La FreeBike presenta il 1° Raduno dei Vulcani

La FreeBike presenta il 1° Raduno dei Vulcani

Per un giorno il comprensorio di San Venanzo avrà quello che si merita a livello di cicloturismo grazie all’idea e all’organizzazione della Free Bike Marsciano Asd, sotto l’egida Uisp e con il Patrocinio del Comune di San Venanzo: il “1° Raduno dei Vulcani” si terrà nella giornata di domenica 10 settembre, ovviamente tra le meravigliose montagne del comune ternano, vero paradiso per tutte le discipline sulle due ruote, ma troppe volte sottovalutato. Stavolta a farla da padrone saranno le mountain bike, anche in versione e-bike.

I ciclisti si daranno appuntamento in Piazza Roma a San Venanzo, di fronte al museo vulcanologico, per iniziare a pedalare alle 9:00 in punto. Due saranno i percorsi proposti dagli organizzatori. Quello più lungo, di 48 km e 1450 di dislivello, sarà dedicato ad atleti e appassionati maggiormente esperti ed allenati, mentre il più semplice e breve sarà di 28 km e 700 metri di dislivello.

Anche coloro che accompagnano i ciclisti impegnati in questo 1° Raduno dei Vulcani potranno godere delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del comprensorio: la società Free Bike Marsciano, infatti, ha organizzato una passeggiata ecologica con guida al parco e museo vulcanologico di San Venanzo. Al termine delle fatiche verrà offerto un “pasta party” per tutti i partecipanti.

Grandi le aspettative – ed un po’ di nervosismo – da parte degli organizzatori, a nome dei quali ha parlato Vanni Tomassi: “è il primo anno che organizziamo questo evento; speriamo che il tempo ci assista e ci consenta di trascorrere una bella giornata all’insegna dello sport e della natura”. Per maggiori informazioni e pre-iscrizioni si può visitare il sito www.freebikemarsciano.com, la pagina Facebook della Free Bike Marsciano o la pagina dedicata all’evento (1° Raduno dei Vulcani).

COMMENTS

DISQUS: 0