La grande Opera in diretta a Marsciano

La grande Opera in diretta a Marsciano

Parte domani, mercoledì 20 settembre, la grande stagione lirica londinese: poco potrebbe interessare a Marsciano un evento così distante, se non fosse per il Cinema Teatro Concordia che proporrà l’intero calendario della Royal Opera House direttamente nella propria sala. Sono state le opinioni entusiaste e le ottime recensioni dello scorso anno a convincere il gestore a riproporre per intero quello che era stato solo un breve esperimento: 12 spettacoli spalmati su quasi nove mesi di programmazione, con 6 grandi opere liriche e altrettanti balletti da sogno pronti a soddisfare la voglia di arte, cultura ed emozione dei tanti appassionati della Media Valle del Tevere.

Si parte domani con “Il flauto magico” di Mozart, proposto per la prima volta in contemporanea in oltre 1500 sale del mondo ed in oltre 40 nazioni. Una stagione lirica che è figlia della tecnologia ed ormai segno dei tempi che cambiano: ne è passato di tempo da quando la sala ed il grande schermo erano “solo” la culla della cinematografia! Oggi grazie al sistema OpenSky e alle dirette distribuite dalla Nexo Digital, le musiche di Mozart, Puccini, Verdi, Čajkovskij, Bernstein, le grandi direzioni d’orchestra, le più intense interpretazioni e le coreografie più emozionanti possono essere vissute davvero da tutti. Un impegno ed un successo mica da poco per quello che qualcuno chiama ancora un “cinema di provincia”…

Dopo “Il flauto magico” sarà la volta de “La Bohème” di Puccini e poi ancora di “Alice nel paese delle meraviglie”, de “Lo schiaccianoci” e del “Rigoletto” e così via fino a giugno. Tutte le dirette da Covent Garden inizieranno alle ore 20:15 ed i biglietti saranno acquistabili direttamente presso la biglietteria del Concordia nel giorno dello spettacolo. L’intero programma è consultabile sul sito del Cinema Concordia, alla pagina Royal Opera House | In diretta al Concordia.

COMMENTS

DISQUS: 0