La programmazione del Cinema Concordia

La programmazione del Cinema Concordia

Al Cinema Concordia di Marsciano arriva un film attorno al quale sta crescendo la curiosità e l’interesse del pubblico. Esce infatti oggi in oltre 500 sale cinematografiche il film evento che racconta la storia dei mitici Queen, band da milioni di dischi venduti che dal 1970 e almeno fino agli albori degli anni ’90 – pur essendo ancora formalmente in attività – ha fatto davvero la storia del rock.

“Bohemian Rhapsody”, questo il titolo del film che riprende quello di una celeberrima e amatissima canzona della band inglese, arriva sul grande schermo dopo un parto travagliato. Del film se ne parlava da anni, ma per motivi diversi il progetto era sempre naufragato: ora con la regia di Bryan Singer e la strepitosa interpretazione di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury il film arriva oggi in Italia con la benedizione del chitarrista Brian May, del batterista Roger Taylor e del bassista John Deacon. Al Cinema Concordia Bohemian Rhapsody resterà almeno per una settimana.

Gli spettacoli sarano tutti i giorni da oggi, giovedì 29 novembre, e fino a mercoledì 5 dicembre alle 16:00, 18:30 e 21:30 (salvo lunedì, spettacolo unico alle 16:00). Per soddisfare la voglia di grande cinema di tutti, mercoledì 5 dicembre il film sarà proposto in versione originale con sottotitoli in italiano in tutte le tre proiezioni.

Lunedì altro evento in sala a Marsciano. Dalle ore 20:15, infatti, in programma c’è la quarta diretta da Londra della stagione della Royal Opera House. Da Covent Garden ecco il balletto probabilmente più adatto per l’atmsfera di festa che sta per arrivare: “Lo Schiaccianoci”, su musiche di Čajkovskij, è davvero un classico del Natale e ha fatto la storia del balletto mondiale.

Giovedì 6 dicembre sarà la volta di “Red Land”, opera coraggiosa del regista italoargentino Maximiliano Hernando Bruno, che può contare su attori del calibro di Franco Nero e Geraldine Chaplin,. Ambientato nel 1943, all’indomani della caduta di Mussolini e dell’armistizio, il film racconta la storia della popolazione italiana dell’Istria, che dopo l’occupazione di quelle terre e la caduta del fascismo, dovette subire la vendetta delle truppe di Tito. La storia è incentrata in particolare sulla figura di Norma Cossetto, giovane studentessa violentata, uccisa e gettata in una foiba dai partigiani slavi. Le proiezioni saranno solo giovedì 6 dicembre alle ore 18:30 e 21:30.

Tutta la programmazione del Cinema Concordia, le trame e gli orari dei film sono consultabili alla pagina www.cineconcordia.it.

COMMENTS

DISQUS: 0