La programmazione del Concordia alla vigilia delle feste

La programmazione del Concordia alla vigilia delle feste

Si avvicina Natale e il Concordia,  in attesa delle feste, mischia tradizione e cultura senza distogliere lo sguardo dal divertimento per grandi e bambini. Questa settimana saranno due i film presenti in sala, con qualche interruzione nelle proiezioni per lasciare spazio agli spettacoli di Natale delle scuole del territorio.

Da una parte una storia che ormai fa parte della tradizione e che oggi torna sotto forma di cartone animato dopo aver spopolato come film. IL GRINCH, che a Natale non può certo mancare in tv e al cinema, viene riproposto in versione animata, pronto a divenire in breve tempo un nuovo piccolo classico adorato dalle famiglie. Il cartone mischia il genere commedia, family e fantasy nella classica storia del malefico essere verde che tenta di distruggere il Natale travestendosi da uno sghignazzante Babbo Natale.

Dall’altra parte una storia d’altri tempi come quella di COLETTE, giovane donna emancipata che diverrà una delle figure più influenti della letteratura del XX secolo. La storia è quella della scrittrice, ma anche attrice e critica teatrale, Sidonie-Gabrielle Colette, qui interpretata dalla brava e bella Keira Knightley, l’autrice più innovativa, spregiudicata e tra le più controverse della sua epoca, la Belle Époque parigina. Il film biografico è diretto da Wash Westmoreland, e oltre alla già citata Knightley vede tra i protagonisti anche e Eleanor Tomlinson. Il film sarà proposto anche in versione originale con sottotitoli in italiano nella serata di lunedì 17.

Tutte le trame e le informazioni possono essere consultate sul sito www.cineconcordia.it (attivo il servizio newsletter e whatsapp).

Questi gli orari degli spettacoli fino a mercoledì 19 dicembre.

– COLETTE

DA VENERDì 14 A MERCOLEDì 19 DICEMBRE (tranne mart. 18)

  • venerdì alle 18:30 e 21:30
  • sabato alle 21:30
  • domenica alle 18:30 e 21:30
  • lunedì alle 21:30 VOST (versione originale con sottotitoli in italiano)
  • mercoledì 21:30

– IL GRINCH

DA VENERDI 14 A DOMENICA 16 DICEMBRE

  • venerdì alle 16:30
  • sabato alle 16:30 e 18:30
  • domenica alle 16:30

COMMENTS

DISQUS: 0