La ricca programmazione del Cinema Concordia

La ricca programmazione del Cinema Concordia

Un film, un cartone, uno spettacolo teatrale ed un grande ritorno in sala, grazie alla rassegna de “Il Cinema ritrovato”. Il Cinema Concordia si fa di nuovo “in quattro” e propone, come sempre, una grande varietà di spettacoli per soddisfare tutti i gusti degli appassionati di cultura, cinema o semplice divertimento per famiglie.

Il film di punta di questa settimana sarà ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS (da giovedì 7 a martedì 12 dic., solo martedì 12 in versione originale), adattamento di qualità del celeberrimo romanzo (poi divenuto anche film nel 1974) che vede protagonista il detective Hercule Poirot. In questo caso una regia di altissimo livello ed un cast di primissimo ordine non potranno che arricchire una trama celebre ed amatissima ed appassionare tutti gli amanti del genere e semplici curiosi.

La settimana prosegue con le proiezioni dedicate ai più piccoli ed alle famiglie. L’atmosfera natalizia sta crescendo e allora quale storia migliore da raccontare se non quella della natività? Certo, è una storia sentita mille e più volte con il bue e l’asinello, le pecore ed i cammelli a fare da semplici sparring partners. Per questo vederla raccontata dal punto di vista degli animali è tutta un’altra cosa! Ma soprattutto con GLI EROI DEL NATALE (da giovedì 7 a martedì 12 dic., tranne domenica 10) sarà tutta un’altra risata…

Ci sarà anche lo spazio dedicato al teatro grazie al secondo appuntamento con “la stagione di Prosa” marscianese, proposta in collaborazione dal Teatro Stabile dell’Umbria ed il Comune di MArsciano. In sala arriva lo spettacolo TODI IS A SMALL TOWN IN THE CENTER OF ITALY (domenica 10 dic, alle ore 18:00), nel quale un gruppo di giovani tuderti racconta la vita nella piccola provincia umbra. Cos’è che a Todi è “meglio non fare”? Se la domanda vi intriga almeno quanto il titolo dello spettacolo, potrete scoprire la risposta a partire dalle 18:00 di domenica…

Torna infine l’appuntamento con il “cinema ritrovato”, la fortunata rassegna dedicata ai grandi titoli del passato, riproposti in versione originale e restaurata dalla Cineteca di Bologna. Stavolta sarà il turno de LA FEBBRE DEL SABATO SERA (mercoledì 13 dic. 18:30 e 21:30), il film che ha lanciato nell’olimpo dei grandi John Travolta e che ancora fa sognare, canticchiare e ballare intere generazioni di spettatori. Tra i due spettacoli, alle 20:30, appuntamento speciale con il dj set e l’aperitivo a cura di Sequenze Frequenze.

Per tutte le trame, gli orari e le curiosità sulla programmazione potrete visitare il sito www.cineconcordia.it, oppure collegarvi alla pagina facebook Cinema Teatro Concordia Marsciano e seguirne tutti i post.

COMMENTS

DISQUS: 0