Lavori malfatti a Castiglione della Valle, colpa di una ditta esterna.

Lavori malfatti a Castiglione della Valle, colpa di una ditta esterna.

Una nota stampa diramata dalla Provincia di Perugia, fa chiarezza sui lavori fatti in malo modo di cui vi avevamo parlato pochi giorni fa a Castiglione della Valle .

Nella nota si legge infatti che i la bitumatura lungo la S.P. 340 di Spina non è stata realizzata dalla Provincia ma dalla società che gestisce i sottoservizi delle fibre ottiche che attraversano la Provinciale che collega Cerqueto a Castiglione della Valle”.

La precisazione è dell’assessore provinciale Roberto Bertini, d’intesa con il collega con delega alla viabilità Domenico Caprini.

“Il ‘solco’ che si è creato lungo la carreggiata – spiegano – non è dovuta allo smottamento del terreno per gli eventi alluvionali di questo periodo, ma dall’assestamento dei materiali usati per il ripristino dello scavo realizzato per le fibre ottiche dalla ditta che ha eseguito l’opera per conto della società verso la quale l’ufficio tecnico della Provincia ha già provveduto a scrivere una lettera nella quale viene segnalato il problema, affinché provveda al più presto alla definitiva sistemazione della strada. Dopodiché scatterà nei confronti della Società in questione la sanzione amministrativa prevista dalla legge”.