Le finali regionale di freccette sono un successo. Ecco tutti i vincitori

Le finali regionale di freccette sono un successo. Ecco tutti i vincitori

E’ stato il Kiko78 di Spina ad ospitare le finali dal campionato regionale di freccette soft che si sono svolte dal 4 al 7 luglio. Organizzatrice dell’evento la Federazione Open Dart che ad oggi, in Umbria, conta oltre seicento tesserati e settanta squadre attive. Padrona di casa l’ ASD Umbria Dart, giovane associazione in ascesa che mira a promuovere lo sport delle freccette, che nella nostra regione sta raccogliendo sempre più appassionati.

Per il secondo anno consecutivo è stato scelto il comune di Marsciano come sede per la manifestazione che ha visto in quattro giorni la partecipazione di più di cinquecento iscritti, con alcuni giocatori arrivati anche dalla Toscana. Una previsione – quella degli organizzatori fatta alla vigilia – rispettata, con tanto di vero e proprio flusso turistico nella zona.

Quattro le categorie interessate nella competizione: A, B, C e Donne ed è proprio il presidente umbro a stilare un primo bilancio dopo l’evento, dicendosi “pienamente soddisfatto per questi quattro giorni di puro divertimento e sano agonismo – queste le parole di Enrico Pelagatti – dobbiamo ringraziare per la riuscita della manifestazione prima di tutto i miei collaboratori, il presidente nazionale di Open Dart, Gianluca Conese e la F.T DART tutta, ma anche l’amministrazione comunale per l’aiuto concesso”.

Una manifestazione, quindi, ben riuscita e che alla fine ha visto superare le pur rosee aspettative degli stessi organizzatori. Continua Pelagatti: “ultimo ma non per importanza, Giuliano Lanti, tutta l’organizzazione del Kiko 78 e il Pizzicotto di Marsciano per la splendida ospitalità”.

Ecco tutti i vincitori delle relative categorie:

CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE SERIE A : TRIPLO MALTO

CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE SERIE B: BANDOLEROS

CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE SERIE C: HAKUNA DARTS

CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE SERIE DONNE: LA PERLA NERA

FINALE REGIONALE SINGOLI A.S.D. UMBRIA DART PRIMI CLASSIFICATI : Francesco Pannacci, Talita Biagietti, Filippo Menestò

TORNEI LUCKY LOSER: 1° CLASSIFICATO A-B Michele Ambrogi; 1° CLASSIFICATO C-D Davide Novelli

FINALE REGIONALE SINGOLI PRIMI CLASSIFICATI: Gianmarco Vannoni, Simone Pascolini, Valerio Novelli, Elisa Valentini

FINALE REGIONALE TORNEI OPEN PRIMI CLASSIFICATI :

301 MASTER OUT: Goffredo Bachiorri

GIALLO GIALLO: Bucci – Pastorini

LUCKY LOSER AB: Pantalla – Alfieri

LUCKY LOSER CD: Merli – Sebastiani