Le strade del Cinema fanno tappa a Castello delle Forme

Le strade del Cinema fanno tappa a Castello delle Forme

SPOSTATO A GIOVEDI’ L’APPUNTAMENTO DI CASTELLO DELLE FORME PER PROBABILE MALTEMPO

Il “cinema viaggiante” farà tappa GIOVEDI’ nella frazione marscianese, portandosi dietro proiettore e telo; Il film in programma, “Io e te” di Bernardo Bertolucci, sarà proiettato in pellicola 35mm con il grande proiettore, vero protagonista della serata, posto tra il pubblico.

L’ingresso è gratuito e ad inizio serata una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio.

L’evento fa parte della seconda edizione della rassegna “Le Strade del cinema. Il cinema d’autore incontra le eccellenze della Media valle del Tevere” organizzata dal Gal Media valle del Tevere in collaborazione con Zenith e Concordia.

La rassegna, partita da Todi, ha sostato a Torgiano, Bastia Umbra, Deruta, Assisi, Acquasparta, Corciano, Avigliano Umbro, Monte Castello di Vibio, Collazzone, Perugia,Fratta Todina, Bettona. Dopo Castello delle Forme chiuderà con Massa Martana.

Vera protagonista delle serate è stata la pellicola, presenza non proprio discreta, che ha trasformato in inconsuete arene cinematografiche piazze, borghi, castelli, giardini e abbazie, luoghi suggestivi, carichi di fascino e ricchi di storia.

Un saluto a questa affascinante modalità di proiezione che, da gennaio prossimo, scomparirà definitivamente dalle sale cinematografiche per lasciare il posto ai moderni sistemi digitali.