Lo spettacolo del basket di strada a Via Larga

Lo spettacolo del basket di strada a Via Larga

Riparte l’evento sportivo dell’estate a Marsciano. Il “Via larga Playground”, torneo di basket 4vs4 rigorosamente all’aperto, arriva alla sua quarta edizione e, come sempre, si svolgerà presso il Parco Pubblico di Via Larga. Quest’anno saranno 12 le squadre partecipanti, composte da un minimo di 5 ad un massimo di 8 giocatori ciascuna, e si sfideranno dal lunedì al giovedì per le prossime due settimane. Si parte questa sera, lunedì 8 luglio, con la consolidata formula “sano basket + buon cibo”.

La competizione si divide in una prima fase a gironi, dall’8 all’11 luglio, ed in una fase finale dal 15 al 18 luglio. Ogni sera si svolgeranno 3 partite, dalla formula veloce, con tanto spettacolo e pochi tempi morti: tempi da 20′, cambi liberi, un Time Out a tempo. La prima palla a due è fissata per le 20:30, poi fischio d’inizio più o meno ogni ora.

Questa la composizione dei 4 gironi da 3 squadre:

  • GRUPPO A: The Team, Under, Gruppo Occulto
  • GRUPPO B: Polli Grighi, Dino’s, SWC
  • GRUPPO C: Team Bulgaria, #Semopropriopiccoli, The Brazzers
  • GRUPPO D: I Raganacci, L’Otticagisseria, #Semopropriogrossi

Da quest’anno c’è anche una bella novità:  ogni partita, infatti, sarà arbitrata da un commissario FIP, coadiuvato da un giovane “mini arbitro”. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 349 60 80 953 (Fabio), mentre la messaggistica FB – collegata alla pagina dell’evento – è sempre pronta a risolvere in modo rapido ogni quesito.