Makeba e Banca del Tempo attivano corsi di lingua per donne straniere

Makeba e Banca del Tempo attivano corsi di lingua per donne straniere

Aiutare l’integrazione e superare le diversità di genere che si creano nella società: è quanto tentano di fare le associazioni Makeba e Banca del Tempo di Marsciano attivando il corso di italiano per sole donne straniere. Il perchè dell’iniziativa è presto detto e piuttosto intuitivo: le donne straniere, più di quanto accade con gli uomini, rischiano di rimanere maggiormente isolate nell’ambito della comunità che le ospita e favorire la conoscenza della lingua italiana non può che migliorare e accelerare il processo di integrazione.

La prima lezione si è già tenuta mercoledì 11 novembre, ma le iscrizioni resteranno aperte almeno per tutto il mese di novembre: per prendervi parte e richiedere ogni informazione utile sarà sufficiente contattare il 327 7127689. Il corso, completamente gratuito, si terrà ogni mercoledì dalle ore 09.00 alle 10.30 nel centro storico del paese, in via Trento 3 ma, come specificato dagli stessi organizzatori, è bene ribadire che non fornisce un attestato valido ai fini dell’ottenimento del permesso di soggiorno.

A questa iniziativa si stanno per affiancare i tanti corsi promossi dalla Banca del Tempo: oltre alla raccolta di idee per nuovi scambi, infatti, partiranno a breve le conversazioni in lingua inglese e spagnola, affiancate a loro volta dall’attività di aiuto compiti per bambini. Anche per queste attività si può contattare il numero sopracitato, oppure scrivere una mail all’indirizzo bdtmarsciano@gmail.com.