Maltempo. Disagi su strade del nord

Maltempo. Disagi su strade del nord

Ancora criticità dovute al meteo sul territorio marscianese. La pioggia non sembra voler cessare, ma per domani la situazione dovrebbe normalizzarsi  dopo i forti rovesci di questa mattina; ora però è la viabilità a creare disagi. I fossi colmi di acqua ed i campi ormai saturi hanno infatti costretto i tecnici a chiudere alcuni tratti di strade nel nord del comune.

Per ora le strade coinvolte da questo provvedimento sono due, ovvero quella che da Badiola porta a Sant’Enea e la strada sottostante Villanova che costeggia il campo sportivo. Anche a Castiglione della Valle è stato sbarrato il passaggio che attraversa il fiume Nestore.

Proprio ai fiumi vanno le attenzioni principali, ma per ora non sembrano esserci particolari problemi sotto il punto di vista idrometrico. Il Nestore, in zona Mercatello, si attesta tra i livelli 2 e 3 (+2.6 sullo zero idrometrico), mentre il Caina a Monticelli segna un +2.16 metri sullo zero idrometrico. Il Tevere attualmente è sotto controllo e non desta preoccupazione.

La situazione meteo, come detto, prevede un netto miglioramento anche se l’allerta è stata diramata almeno fino alle 8 di domani mattina. Le precipitazioni oggi hanno raggiunto i 35 millimetri nelle ultime 10-11 ore (rilevazione della stazione di San Biagio della Valle), con il picco massimo di pioggia raggiunto tra le 9 e le 11 di stamane.

COMMENTS

DISQUS: 0