Marketing agroalimentare. Al via un corso di formazione

Marketing agroalimentare. Al via un corso di formazione

Accompagnare le imprese agricole ed agroalimentari del territorio all’innovazione digitale per aumentare la competitività delle aziende sui mercati. È l’obiettivo del corso di formazione “Sistemi innovativi di commercializzazione e marketing per il settore agroalimentare”, promosso dal Comune di Marsciano in collaborazione con l’agenzia formativa Cesar (Centro per lo sviluppo agricolo e rurale), che partirà martedì 19 marzo 2019 dalle ore 17 alle 19 nella sala “Venanzio Vallerani” in Piazzetta San Giovanni, una delle tre sedi del DigiPASS Media Valle del Tevere presenti a Marsciano.

La prima “lezione aperta” sarà rivolta a tutte le aziende agricole ed agroalimentari interessate a conoscere il progetto e valutare, in caso di posti ancora disponibili, l’adesione al percorso (completamente gratuito), che si svolgerà su una durata totale di 40 ore. Il corso è finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) dell’Umbria 2014–2020, Misura 1 – Sottomisura 1.1. Formazione professionale ed acquisizione competenze, Tipologia di intervento 1.1.1 Attività a carattere collettivo.

Il marketing agroalimentare è l’applicazione dei principi base del marketing al settore agroalimentare. È estremamente importante che tutte le aziende che producono e distribuiscono prodotti alimentari facciano leva sulle strategie di marketing per restare aggiornati sui cambiamenti che interessano il loro mercato.

COMMENTS

DISQUS: 0