Marsciano2019 e non solo. Il comune di Fratta Todina

Marsciano2019 e non solo. Il comune di Fratta Todina

5 anni fa trattammo dei risultati delle elezioni dei comuni limitrofi. Oggi come allora ci pare giusto iniziare a fare una panoramica su quella che è la situazione negli stessi comuni in vista del voto del 26 maggio.

A Fratta Todina per esempio è tempo di presentazione per il candidato sindaco Gianluca Coata e la lista civica di centro sinistra che lo sostiene “Democratici Uniti, insieme per il bene Comune”. L’appuntamento è per lunedì 29 aprile, alle ore 21 presso la sala multimediale di Fratta in via Roma.

Già assessore ai lavori pubblici, Coata ha ufficializzato la sua candidatura, rilasciando alcune anticipazioni del suo programma. “Ci metteremo a disposizione della comunità di Fratta Todina con responsabilità per la gestione del bene pubblico – annuncia – e la nostra lista civica intende continuare lo sviluppo del paese completando le varie opere in corso”.

“Tra i punti fondamentali del nostro programma – continua – ci sono le scuole per un’istruzione per tutti, la sicurezza, con l’istallazione di videocamere, la realizzazione di nuove opere pubbliche come acquedotti, metano, bitumatura delle strade, adeguamento del sistema fognario, progetti anche per lo sport e la salute dei cittadini, senza dimenticare azioni per lo sviluppo dell’economia e per il sostegno alle imprese”.

“Tutto ciò – conclude – sarà possibile anche grazie all’istituzione di un tavolo programmatico con Regione, Provincia, Comuni ed ANCI, al fine di creare una sinergia per modificare il pareggio di bilancio imposto a livello Nazionale ed Europeo”.

COMMENTS

DISQUS: 0