#Marscianodomanda: la Giunta risponde: giovedì collegatevi su  Marsciano7

#Marscianodomanda: la Giunta risponde: giovedì collegatevi su Marsciano7

Amministrazione trasparente e vicina ai cittadini è questo in poche parole l’obiettivo del progetto “La Giunta risponde”, con il quale Sindaco e Assessori dovranno rispondere, e magari risolvere, piccole e grandi questioni che verranno loro poste dagli stessi cittadini. Giovedì 25 settembre taglio del nastro simbolico per questa “Giunta 2.0”, con l’appuntamento che, si spera, sarà il primo di una lunga serie. L’incontro virtuale tra amministrazione e cittadini infatti si ripeterà ogni ultimo giovedì del mese: attraverso un video pubblicato sul web i marscianesi e non solo, potranno ascoltare quello che la giunta ha da dire.

Sono già molte le domande giunte per questo primo appuntamento. Questi i temi che, sulla base di quanto chiesto dai cittadini, saranno trattati giovedì 25: raccolta differenziata (costi, frequenza e suggerimenti), opere pubbliche (Mercatello, Puc2, Piscina comunale di Spina), manutenzioni stradali e viabilità (centro storico marscianese e sicurezza pedonale) e centri storici.

Le domande sono raccolte, nei giorni precedenti il question time, attraverso la mail dedicata “lagiuntarisponde@comune.marsciano.pg.it”, su WhatsApp al numero 3666918705, attraverso un messaggio privato sulla pagina Facebook del Comune, o su Twitter con #marscianodomanda.

Per permettere agli amministratori di dare risposte esaustive e quanto più puntuali alle richieste e segnalazioni fatte dai cittadini, le domande che dovessero pervenire nei due o tre giorni antecedenti l’appuntamento mensile, potranno essere, a seconda delle esigenze, trattate nell’appuntamento successivo.

Il video sarà pubblicato a partire dalle ore 21.00 di giovedì 25 settembre su Marsciano 7, sul sito istituzionale del Comune e sulla sua pagina ufficiale Facebook.