Massoli (PD): “Marsciano città dello sport”

Massoli (PD): “Marsciano città dello sport”

Stefano Massoli e le liste targate Pd che lo sostengono questa settimana hanno incontrato le associazioni sportive marscianesi. L’incontro è avvenuto presso il Palasport “Maria Stella Pippi e Marcello Tiberi” e proprio intorno al palazzetto è ruotata gran parte della discussione. Nel ribadire l’apprezzamento alle tante società e realtà sportive del territorio, il candidato democratico ha illustrato il progetto “Marsciano città dello Sport”, il quale prevede tutta una serie di interventi per rendere maggiormente fruibile l’impianto, oggi frequentato da 20 società sportive: c’è ad esempio l’idea per una copertura per il campo da tennis – con relativo rifacimento della pavimentazione – e la sistemazione degli spazi esterni.

Il potenziamento della pista ciclabile con nuove stazioni fitness nell’area, la sistemazione del percorso verde e un restyling del terreno di gioco dell’antistadio “Loris Ricci”  e degli spogliatoi adiacenti sarebbero in cima alla lista degli interventi per rendere gli impianti più moderni, sicuri ed accoglienti.

“Marsciano ha una lunga e consolidata cultura dello sport inteso sia come pratica sportiva che come insostituibile momento educativo e di aggregazione sociale – ha dichiarato Massoli – e una tradizione ben radicata frutto di passione e impegno quotidiano. La nostra è una comunità dinamica con un patrimonio importante di società sportive, impianti e virtuose collaborazioni tra pubblico e privato. In quest’ottica, il Parco Urbano Naturale è un’idea concreta in grado di favorire la diffusione e l’utilizzo di percorsi ciclo-pedonali sul territorio e di stimolare iniziative di mobilità sostenibile coinvolgendo cittadini ed associazioni come soggetti attivi nella promozione e valorizzazione del territorio anche dal punto di vista ambientale e turistico”.

 

COMMENTS

DISQUS: 0