Medicina e prudenza. Diretta web con Carlo Tascini

Medicina e prudenza. Diretta web con Carlo Tascini

Il medico, originario di Marsciano, sarà in diretta a Vivere Marsciano Live per raccontare la sua personale lotta contro il coronavirus e per fare un po’ di chiarezza sulla situazione

Sarà il dottor Carlo Tascini, infettivologo e direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale di Udine, ospite della puntata odierna di Vivere Marsciano Live. Il dottor Tascini è originario di Marsciano, si laurea a Perugia nel 1989 e dopo due specializzazioni – malattie infettive e microbiologia – vola a Londra come ricercatore all’Imperial College. Torna in Italia e dal 1999 al 2016 è Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, per poi dirigere il reparto di Malattie Infettive al Cotugno di Napoli.

Da responsabile della clinica friulana si è ritrovato in prima linea in questo momento così complicato: la struttura di Udine, il Santa Maria della Misericordia, è stata protagonista di un “piccolo miracolo” avendo triplicato in un mese i posti letto in piena emergenza.

Una puntata di Vivere Marsciano Live che entra a pieno nel momento che si sta vivendo e sicuramente i due conduttori, Sabrina Bazzanti e Michele Capoccia, approfondiranno con il Dottor Tascini molti degli aspetti di questa pandemia. Come sempre, sarà possibile interagire grazie alla regia del vicesindaco di Marsciano Andrea Pilati, ideatore delle dirette live che da più di un mese stanno tenendo compagnia a tanti marscianesi e non solo.

Interessante sarà capire perché per il medico marscianese “i tamponi a tappeto non servono a nulla”, come ha recentemente affermato in un’intervista. Molto popolare invece, nel pensare comune, è la tematica proprio dei tamponi: grazie a Vivere Marsciano Live si potrà capire invece il punto di vista scientifico e di tutto rispetto del dottor Tascini. Mai come in questo momento infatti, è necessario rivolgerci alla scienza per poter, si spera a breve, riprendere la vita di tutti i giorni. Appuntamento da non mancare quindi oggi alle ore 18,30 in diretta streaming sulla pagina facebook @viveremarsciano.