Moscoloni nominato nella segreteria regionale PD

Moscoloni nominato nella segreteria regionale PD

Ancora un incarico di rilievo per un marscianese nella politica locale: in un precedente articolo avevamo detto dell’elezione di Giuliano Granocchia alla segreteria provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà , è di oggi invece la notizia della nomina del papianese Gionata Moscoloni nella segreteria regionale del Pd.

Il neosegretario Leonelli, dopo la vittoria alle primarie di domenica, ha comunicato oggi metà dei nomi della nuova segreteria: Emilio Giacchetti sarà il coordinatore della segreteria regionale, Nicola Casagrande si occuperà dei circoli e tesseramento, Andrea Pensi responsabile Enti Locali, Alessia Dorillo è la responsabile della comunicazione, Tiziana Chiodi si occuperà di pari opportunità, Riccardo Maraga, responsabile per le riforme e Gionata Moscoloni sarà responsabile organizzazione.

Era sicuramente nell’aria una qualche nomina nella segreteria per Moscoloni che è stato uno dei primissimi in Umbria ad impegnarsi per il progetto politico di Matteo Renzi, proprio come il neosegretario regionale Giacomo Leonelli; un percorso portato avanti insieme durante le primarie nazionali e che ha visto il marscianese Moscoloni essere il primo firmatario del documento che appoggiava alla tornata regionale la candidatura di Leonelli.

“Questa nuova avventura – ci dice Gionata Moscoloni – è il frutto di un lavoro iniziato nell’estate 2012 quando con Giacomo ed altri ragazzi di tutta la regione fummo tra i primi a promuovere i comitati Renzi in Umbria. Questo per me non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza. L’impegno e l’attenzione per il comune di Marsciano e l’intera media valle del Tevere non sono in discussione. Penso sia importante per il Pd locale esprimere una propria rappresentanza nel massimo esecutivo regionale e mi sento in dovere di ringraziare l’intero Pd di Marsciano che mi ha sempre dimostrato il proprio sostegno e prima ancora la comunità e gli amici di Papiano, grazie ai quali siedo ancora oggi in consiglio comunale. ”

Non può mancare una domanda sulle prossime amministrative, dopo questa nomina si può anche pensare a qualche incarico futuro che vada oltre Marsciano, ma per il momento non pare che sia questa l’intenzione di Moscoloni: “Alle prossime elezioni amministrative sarò saldamente presente nella lista del Partito Democratico per proseguire il lavoro iniziato cinque anni fa. Lista che il segretario del Pd, Stefano Massoli, sta definendo con gli iscritti e che sarà fortemente rinnovata rispetto al passato.
Ci sarò perchè dal confronto che sto avendo con gli amici di sempre e con il territorio, del quale sono diretta espressione politica, penso ci siano tutte le condizioni per proseguire…