Musica per i Borghi si avvicina. E anche lo Street Food & Music Festival

Musica per i Borghi si avvicina. E anche lo Street Food & Music Festival

Si avvicina il momento della nuova edizione di Musica per i Borghi, quest’anno affiancata dalla novità “Streetfood & Music Festival”. In totale saranno sette le serate che faranno di Marsciano – e dei suoi borghi – una piccola capitale dell’intrattenimento: musica, street food, ospiti nazionali ed internazionali e giovani band che dal 21 al 31 luglio animeranno il nostro territorio. Come tradizione tutti gli spettacoli musicali saranno ad ingresso libero e a partire dalle ore 21.30.

Si parte da Spina, dove giovedì 21 luglio gli Ariacorte trasformeranno la frazione marscianese in una piccola cittadina del Salento, mentre le loro sonorità accompagneranno il pubblico in una vera e propria notte della taranta. Venerdì 22 luglio a Papiano sarà il turno di “Stars’ Memories”, una serata dedicata ai grandi nomi della musica italiana ed internazionale scomparsi in questi anni ed ai loro immensi successi: David Bowie, Prince, Pino Daniele, Amy Winehuose, BB King, Michael Jackson e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso). A curare l’evento è stato il giornalista e critico musicale Guido Bellachioma. Il programma prosegue a Castiglione della Valle domenica 24 luglio, quando si esibirà Sherrita Duran, soprano che unisce la lirica alla musica black, jazz e soul, accompagnata da Doctor Wood.

Da giovedì 28, e fino alla conclusione del festival, sarà Marsciano ad ospitare gli eventi che, sera dopo sera, animeranno le vie del centro. Ecco allora i Tiromancino, il gruppo guidato da Federico Zampaglione, che proporranno il loro ultimo album (Nel respiro del mondo) a pochi mesi dall’uscita. Venerdì 29 largo alle nuove leve della musica con “Stasera suono io”, appuntamento coordinato da Alfonso Angeleri e che vedrà alternarsi sul palco gli allievi della Scuola comunale di Musica “Fabrizio De André” e le band On the Night (Dire Straits), Four Sexy Magik Peppers (Red Hot Chili Peppers) e Living Band (PFM e Fabrizio De André). Un altro “big” si esibirà nella serata di sabato 30 luglio: Ron ha scelto infatti Marsciano come una delle tappe del suo tour italiano e presenterà il suo ultimo lavoro “La forza di dire sì”. Il festival si chiuderà domenica 31 luglio con la ‘Young dj competition’.

Come detto, da quest’anno una novità si affiancherà alla musica nelle ultime quattro date del festival. La prima edizione di “Streetfood & Music Festival”, in programma dal 28 al 31 luglio, offrirà un abbinamento originale tra l’anima popolare, i gruppi locali ed il festival di cibi di strada. Gli stand, presenti in piazza Karl Marx, apriranno alle ore 18.00, per permettere a tutti di gustare le prelibatezze presenti e poi assistere agli spettacoli.