Nuovo Statuto Comunale: se ne parla a Spina e Marsciano.

Nuovo Statuto Comunale: se ne parla a Spina e Marsciano.

Il nuovo Statuto del Comune di Marsciano è in fase di condivisione con i cittadini: già vi avevamo annunciato che questo è il periodo delle eventuali osservazioni alla bozza del nuovo Statuto Comunale.
Proprio per questo sono stati organizzati 2 incontri con i cittadini per discutere delle novità e per recepire eventuali proposte che vengono dal popolo.
Gli incontri sono in programma, alle ore 21.15, lunedì 10 giugno a Spina presso la sala lettura Capuccelli e martedì 11 giugno a Marsciano presso la sala Capitini in Municipio; alla presentazione della proposta prenderanno parte rappresentanti dell’Amministrazione, della Commissione Statuto e funzionari del Comune. I lavori saranno coordinati dal prof. Giovanni Marcacci, Presidente della Commissione Statuto.
Questi incontri concluderanno la fase di partecipazione, con i cittadini e le associazioni, del nuovo Statuto comunale.
Fase iniziata con la pubblicazione della proposta formulata dalla Commissione nel sito del Comune all’indirizzo www.comune.marsciano.pg.it e con l’invito a tutti i cittadini a prenderne visione e formulare osservazioni e proposte entro il 10 giugno 2013.
Lo Statuto è un atto normativo previsto dalla Legge ed emanato dal Consiglio comunale, nel quale si esprimono, innanzitutto, i valori in cui si riconosce la comunità. In esso sono individuati i principi organizzativi e di funzionamento degli organi di governo locale, nonché le forme di partecipazione della società civile.