Open-day alla scuola comunale di musica F. De André

Open-day alla scuola comunale di musica F. De André

In vista della ripresa dei corsi la Scuola comunale di Musica “Fabrizio De André” di Marsciano, gestita dall’Associazione Humana Ars Musica, organizza un Open Day sabato 23 settembre a partire dalle ore 16.00 nella sede di via Marabini, con la presentazione dell’offerta didattica per l’anno 2017/2018 relativamente sia alla sede di Marsciano che a quella distaccata di San Venanzo.

I Corsi inizieranno il prossimo 2 ottobre e per iscriversi è necessario compilare i moduli disponibili sul sito istituzionale del Comune di Marsciano www.comune.marsciano.pg.it o direttamente presso l’Ufficio cultura in Municipio. Il termine per le iscrizioni scade il 30 settembre. Domande potranno essere accettate anche successivamente previa disponibilità di posti.
Per informazioni si possono contattare i seguenti recapiti: scuoladimusica@comune.marsciano.pg.it – tel. 3346628673 – Ufficio cultura 0758747247/249.

Anche quest’anno è molto ampia l’offerta di corsi garantita dalla Scuola. Alle lezioni di teoria che riguardano le materie di solfeggio, teoria e comprensione musicale, armonia, laboratori di composizione e storia della musica, si uniscono i corsi di strumenti quali pianoforte, chitarra classica ed elettrica, canto lirico e moderno, percussioni, batteria, flauto traverso e dritto, clarinetto, saxofono, tromba, oboe, violoncello, violino, contrabbasso, basso elettrico e fisarmonica. La Scuola Fabrizio De André svolge anche attività e laboratori orchestrali e corali con musica da camera e d’insieme oltre a corsi musicali propedeutici per bambini. Non mancheranno, inoltre, le tante attività periodiche proposte durante l’anno a partire dai saggi di allievi e maestri, lezioni concerto e corsi estivi.

COMMENTS

DISQUS: 0