Osma calcio a 5: sta per iniziare la storica stagione in C2

Osma calcio a 5: sta per iniziare la storica stagione in C2

13-09-2014. Segnatevi questa data e, se potete, alle ore 15:30 recatevi a vedere il debutto dell’Osma nella Serie C2 di calcio a 5: a questi livelli è una prima assoluta per una realtà marscianese, visto che mai nessuno era riuscito a raggungere tale categoria. L’Oratorio Santa Maria si è regalato questo sogno dopo una stagione esaltante, conclusasi degnamente con la grande promozione arrivata il 31 maggio dopo la sfida nella finale playoff contro il Foligno .

Per la nuova avventura è stata allestita una squadra ancor più agguerrita ed è stata costruita una rosa giovane, che potrà contare così sull’effetto entusiasmo, andando magari a colmare qualche lacuna sotto l’aspetto dell’esperienza: tutto ciò grazie ad un progetto che sta crescendo negli anni e che ha potuto contare sull’integrazione di giovani passati dalla juniores alla c2.

Per lo storico debutto l’Osma affronterà i ragazzi del Real Nocera, che nel nome e nello stemma richiamano realtà calcistiche ricchissime come Madrid e Parigi: la realtà umbra, purtroppo, è ben diversa vista la moria di squadre che ha colpito sia la C1 che la C2, ma la giovane realtà marscianese, in un clima globale di sofferenza economica e di programmazione, guarda fiduciosa al futuro. Per la stagione 2014/2015 la rosa sarà composta da 15 elementi di cui 7 fuoriquota, tutti di età compresa tra il 1994-1997, e questo è il risultato, neppure tanto scontato proprio per le difficoltà congiunturali, della grande manovra della dirigenza capeggiata dal dg Leonardo Toccaceli e il segretario Paolino Sfurio. Sono proprio loro a portare avanti con grandissima passione questo progetto e a ringrazuiare tutti gli sponsor che, anche questo anno, hanno contribuito per il bene di questa realtà.

“Siamo fieri di poter giocare a questi livelli e per questo ringraziamo in modo speciale il mister Andrea Cardia e tutti i nostri ragazzi. La grande novità della nuova stagione?” – ci rivela il dg Toccaceli – “nel nostro progetto entrerà anche una formazione femminile”. Degna conclusione di un grande e bel programma sportivo, che Marsciano7 sarà felice ed onorato di seguire e diffondere.

– STAFF TECNICO

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO:

PRESIDENTE: CARLO CERATI

DG-VICE PRESIDENTE: LEONARDO TOCCACELI

SEGRETARIO: PAOLINO SFURIO

ACCOMPAGNATORE: MICHELE MORETTI

DIRIGENTE: LUCIANO SANTONI

DIRIGENTE: MIRCO RELLINI

PREPARATORE PORTIERI: ANGELO MARCACCI

ALLENATORE C2: ANDREA CARDIA

ROSA:

ANDREA RICCI

FRANCESCO SCARELLI

MASSIMILIANO SCARELLI

PATRIZIO MARCHESINI

RICCARDO PALOMBA

RENATO BAIOCCO

FRANCESCO GIORGINI

DAVIDE MARIOLI

IACOPO BRUSTENGA

MATTIA ANTONIONI

JOSEPH MAURINI

GABRIELE CORRADI

MATTEO FARNESI

MATTEO BERTOLINI

SIMONE TIBERI