Ospedale Pantalla. Parte il servizio di bus navetta

Ospedale Pantalla. Parte il servizio di bus navetta

Un bus navetta da otto posti collegherà Marsciano con l’Ospedale della Media Valle del Tevere a Pantalla con tre corse giornaliere il martedì e il giovedì e due corse il sabato mattina. È questo il nuovo servizio di trasporto, svolto dalla Confraternita di Misericordia, che sia avvierà, in una prima fase sperimentale, da sabato primo dicembre 2018.

La Confraternita di Misericordia ed il Comune di Marsciano hanno rinnovato nelle scorse settimane il progetto di “inclusione sociale – servizio di accompagnamento” rivolto a tutti i cittadini del territorio ed in particolare ad alcune specifiche situazioni di disagio, affrontate con singoli progetti individualizzati. In fase di rinnovo del progetto, e per rispondere anche all’esigenza, presente nella comunità marscianese, di un collegamento diretto con l’Ospedale di Pantalla, si è pensato di inserire l’avvio, in forma sperimentale, di questo ulteriore servizio.

“L’inaugurazione di questo nuovo collegamento – spiega l’Assessore Massimo Ceccarelli che ha seguito per conto della Giunta municipale la realizzazione del progetto – avverrà sabato primo dicembre alle ore 12.00 in piazza Karl Marx presso la pensilina degli autobus, luogo che è stato individuato come punto di partenza e di arrivo del bus navetta. Il servizio non prevede il pagamento di un biglietto ma la possibilità di lasciare un’offerta che andrà a sostenere le attività sociali messe a disposizione di tutti i cittadini dai volontari della Confraternita di Misericordia di Marsciano che da oltre dieci anni offrono, fra non poche difficoltà, la loro generosa disponibilità in tema di assistenza ed accompagnamento all’intera nostra comunità”.

Il bus navetta può trasportare solo cittadini autosufficienti e fino ad un massimo di 8 persone. In questa fase sperimentale il servizio sarà attivo il martedì e il giovedì, con tre corse al giorno, e il sabato con due corse. La partenza è da piazza Karl Marx con arrivo nel piazzale dell’Ospedale da dove avverranno le successive ripartenze.

Di seguito la tabella degli orari:

ANDATA

Mar.

Gio.

Sab.

Mar.

Gio.

Sab

Mar.

Gio.

Non il sabato

Partenza da

Piazza Karl Marx

08.00

12.00

17.00

Arrivo a

Ospedale Pantalla

08.20

12.20

17.20

RITORNO

Mar.

Gio.

Sab.

Mar.

Gio.

Sab.

Mar.

Gio.

Non il sabato

Partenza da

Ospedale Pantalla

08.30

12.30

17.30

Arrivo a

Piazza Karl Marx

08.50

12.50

17.50

La corsa pomeridiana è per ora prevista solo il martedì e il giovedì. Per tutte le informazioni si possono contattare i recapiti 3384219055 – 3398898904. Nella pagina Facebook del Comune di Marsciano e nella bacheca di piazza Karl Marx saranno tempestivamente comunicate eventuali temporanee interruzioni del servizio causate da forza maggiore.

COMMENTS

DISQUS: 0