Oxfam rende migliore il Natale. E cerca volontari anche a Marsciano

Oxfam rende migliore il Natale. E cerca volontari anche a Marsciano

Oxfam Italia cerca volontari per il periodo natalizio. Oltre ad aiutare Oxfam, un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà, farete un regalo, è proprio il caso di dirlo, a chi ne ha veramente bisogno. “Il tuo tempo è prezioso! Dona il tuo tempo!”: con questo slogan la confederazione di ONG chiede aiuto per i giorni 8, 10, 11 dicembre e dal 17 al 24 dicembre a tutti coloro che vorranno donare una speranza a chi è meno fortunato. A Marsciano Oxfam sarà presente con i propri volontari presso i negozi Polo e CAD, oltre che in altri punti vendita in tutta Italia, con l’iniziativa “Doppio regalo”.

Saranno proprio questi volontari ad incartare i vostri regali e voi, con una piccola offerta, potrete contribuire a garantire un futuro libero dalla fame a migliaia di persone. Il vostro aiuto preziosissimo non finisce qui però. Per quanti vorranno c’è la possibilità di diventare volontario e di aiutare attivamente l’associazione. Sarete voi a donare un po’ del vostro tempo per incartare i regali, facendo uno o più turni (ogni turno è di 4 ore) in un negozio della città.

“Con un piccolo gesto concreto – fa sapere Oxfam – si avrà l’opportunità di contribuire alla lotta alla fame nel mondo: infatti ogni euro raccolto equivale a 100 litri di acqua potabile. Un piccolo gesto che fa la differenza per altri!”