Pallavolo: Marsciano schiacciasassi contro Termoli

Pallavolo: Marsciano schiacciasassi contro Termoli

Marsciano e Nola al comando: è questo il verdetto della prima giornata agli Interregionali Under16 in Campania. Se, da una parte, le padrone di casa napoletane hanno avuto la meglio contro Vasto in una partita tutto sommato tirata, “facile” è stata invece l’affermazione delle ragazze di coach Capitini.
Le atlete Marscianesi, che dovevano vedersela con le rappresentanti del Molise, la ASD Termoli Pallavolo, hanno impiegato poco meno di un’ora a chiudere la pratica, conseguenza di un incontro perfetto sotto tutti i punti di vista. Nel netto 3-0, sugli scudi soprattutto Giulia Gierek (16 punti), Simona Todini (14) e Maria Rachele Mancinelli (14) autrici di ben 44 punti, sui 75 totali. Le ragazze della Pallavolo Media Umbria, guidate da Roberto Capitini e Dario Sanna, hanno ottenuto una netta vittoria che le colloca al primo posto della graduatoria provvisoria: Brizi e compagne sono partite subito alla grande, allungando immediatamente sulle avversarie e mettendo in cassaforte il risultato già in avvio di set: il copione si è ripetuto anche nella altre due frazioni di gioco, con le marscianesi attente, concrete e determinate a chiudere rapidamente il confronto.
Oggi sono previsti ben due incontri: già alle 9 di mattina si scende in campo contro Vasto, poi alle 16 scontro con Nola per agguantare la possibilità di andare a Chioggia per la finale nazionale.

PMU MARSCIANO – ASD TERMOLI PALLAVOLO 3-0
25/13 – 25/15 – 25/17

PMU MARSCIANO: Gierek 16, Todini 14, Mancinelli 14, Chiucchiù 8, Brizi 6, Pottini 5, Ambroglini 1, Fagioli, Antonelli, Gialletti, Rumori (L1), Di Patrizi (L2), n.e. Ceccarelli. Allenatori: Capitini Roberto, Sanna Dario.