Partito Democratico, quasi pronta la lista dei candidati.

Partito Democratico, quasi pronta la lista dei candidati.

In casa del Partito Democratico sono giorni intensi di riunioni ed incontri territoriali per chiudere definitivamente la composizione della lista che insieme alle altre della coalizione appoggerà la candidatura del Sindaco uscente Alfio Todini.

In realtà sarebbero già dovuti uscire da qualche giorno i nomi dei 16 candidati PD per il Consiglio Comunale ma tutto è stato rimandato perché il presidente del Consiglio Comunale Antonio Caciotto, l’assessore Sauro Chiattelli ed il consigliere Pietro Cavalletti, tutti con due mandati alle spalle, hanno chiesto la possibilità di ottenere la deroga a ripresentarsi.

Lo statuto del Partito Democratico prevede la possibilità di accettare la deroga in casi eccezionali e limitati con il voto favorevole di almeno i due terzi dell’unione comunale. L’organismo comunale del PD si è aggiornato a mercoledì prossimo, alla presenza del nuovo Segretario Regionale Giacomo Leonelli, per concludere questo passaggio formale a fronte di un chiaro orientamento largamente maggioritario che già si è espresso per una lista caratterizzata da un ampio rinnovamento e che punta all’apertura ai giovani ed al territorio.

Nel frattempo la campagna elettorale del Pd è già iniziata, con un incontro pochi giorni fa ad Ammeto per ricordare la figura di Ottorino Rosatelli e Nello Bicchieraro e con l’incontro previsto a Schiavo per la presentazione della candidatura di Giulia Sargentini e con altri già in programma a Cerqueto e in altre frazioni.