Pasqua e Pasquetta. Al Concordia un ricco menu

Pasqua e Pasquetta. Al Concordia un ricco menu

Pranzi, torte, uova di cioccolato, gite fuori porta. Nel ricco programma di Pasqua e Pasquetta rientra anche il buon cinema proposto dal Concordia di Marsciano, che sveste come di consueto l’abito da monosala e mette in programmazione ben tre film nel periodo festivo, più una diretta da Londra per l’ultima, grande Opera della stagione.

Un menu davvero ricco per il quale è bene prendete bene nota per non confondersi: tanti film, tutti diversissimi e per tutti i gusti, proposti anche in versione originale. Nel weekend e fino a martedì una tripletta di film di altissimo livello terrà compagnia a famiglie, bambini, ragazzi, curiosi, cinefili più o meno incalliti o semplici e stanchi divoratori di torte di Pasqua.

PETER RABBIT è di certo il titolo adatto a tutta la famiglia con la sua schiera di strani (e realistici all’inverosimile) animali parlanti. Ispirato al mondo e agli acquarelli di Beatrix Potter Peter Rabbit convince per divertimento, realismo e trama. E regala al cinema un altro grande lavoro dove attori umani e computer grafica coesistono in modo a dir poco sconvolgente.

LADY BIRD è un altro di quei grandi film candidati ai recenti Oscar che da qualche settimana il Concordia sta proponendo ai suoi clienti. Acclamatissimo da critica e pubblico, trionfatore ai Globes (miglior film e miglior attrice), il primo film della debuttante regista Greta Gerwig è un’opera riuscitissima.

Chiude il trittico di Pasqua MARIA MADDALENA, la più classica delle storie “sacre”, ma inserita in un “film fisico più che spirituale, laico più che religioso, autentico e paradossalmente attuale”. Sia “Maria Maddalena” che “Lady Bird” saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano nel pomeriggio e nella sera di martedì 3 aprile.

A chiudere la ricca offerta di questa settimana ecco l’ultima grande opera in diretta dalla Royal Opera House di Londra: gli ultimi due appuntamenti da Cvent Garden infatti saranno due balletti. MACBETH è probabilmente uno degli appuntamenti più attesi della stagione operistica londinese. Giuseppe Verdi e William Shakespeare si “incontrano” per la degna chiusura di una rassegna “live” di grande successo.

Questo il programma completo delle proiezioni da venerdì 30 marzo a mercoledì 4 aprile.

  • PETER RABBIT

DA VEN. 30/3 A MART. 3/4
Spettacoli tutti i giorni alle 16:30

  • LADY BIRD

DA VEN.30/3 A MART 3/4
– ven.21:30
– sab. 22:30
– lun. (pasquetta) 18:30 e 21:30
– mart. 21:30 (in lingua originale con sottotitoli It.)

  • MARIA MADDALENA

DA VEN.30/3 A MART. 3/4
– venerdì 18:30
– sabato 18:30 e 20:30
– domenica (Pasqua) 18:30 e 21:30
– martedì 18:30 (in lingua originale con sottotitoli IT.)

  • The Royal Opera | MACBETH

In diretta da Londra, mercoledì 4 aprile alle ore 20.15.

COMMENTS

DISQUS: 0