Passeggiando il paesaggio: sabato camminata fra Spina e San Biagio

Passeggiando il paesaggio: sabato camminata fra Spina e San Biagio

Una giornata alla scoperta del territorio marscianese, soprattutto quello della parte nord del Comune, organizzata dal GAL (Gruppo di Azione Locale) Media Valle del Tevere per sabato 14 Marzo.
Una iniziativa nata con l’intento di promuovere il territorio, fra una passeggiata ed una degustazione.
Per partecipare gratuitamente alla passeggiata è necessario prenotarsi telefonando entro venerdì 13 Marzo al GAL Media Valle del Tevere 075 9880682 ( da lunedì al venerdì , ore 9:00/17:00 ).

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 9:00 presso la Cantina La Spina di Moreno Peccia ( Via E. Alessandrini , 1 – Spina PG); alle 9:30 trasferimento con bus navetta presso la tenuta di Torre Colombaia dove si passeggerà per i boschi che furono della famiglia Sereni; il percorso proseguirà tra le dolci colline ai margini della piana alluvionale del Tevere, attraverso campi coltivati e vigne, seguendo in parte il tracciato dell’antica via Orvietana.

Alle 12:00 si tornerà al punto di partenza, presso la Cantina “La Spina” dove sarà offerta una piccola degustazione di prodotti tipici e poi, per finire, alle 13, ci sarà un pranzo facoltativo al ristorane Rendez-vous di Spina con menù fisso al prezzo di 15,00 euro, bevande escluse.

Per gli appassionati di escursioni il livello di difficoltà è considerato T (turistico), ci sarà un dislivello in salita di 250 metri e 300 in discesa con una lunghezza del percorso di 9 km.